Prima delle feste, Tannen Records stampa in vinile un vero e proprio disco di culto: Novecinquanta (1999), il secondo album di Fritz Da Cat (1975).
Il disco è entrato nella storia del rap italiano per una serie di rime piene di ispirazione a cui danno voce ospiti d’eccezione sulle basi firmate dal producer milanese con il suo stile “golden age”.
Il titolo va ad aggiungersi alla collana ‘Vinili Doppia H’ di Tannen, dedicata ai dischi che hanno segnato la storia dell’hip hop italiano. L’uscita è prevista per venerdì 11 dicembre: 1500 copie in doppio vinile 180 gr gatefold numerate a mano, le prime 700 in vinile trasparente.
L’elenco dei rapper presenti sul disco dice già molto: DJ Lugi, Piotta, Kaos, Neffa, Inoki & Joe Cassano, Turi, Bassi Maestro & CDB, Chico MD (aka Deda), Yoshi (aka Tormento), Fabri Fibra (con DJ Inesha), Lyricalz, Sean & Polare (OTR) e Lord Bean.
La prima stampa in vinile dell’epoca era uscita in pochissime copie e senza grafiche. In occasione di questa ristampa, Tannen ha revisionato le grafiche, insieme a Fritz Da Cat, partendo da quelle originali del cd.
I preordini partiranno alle 11 di venerdì 4 dicembre dallo store di Tannen Records: http://tannenrecords.bigcartel.com/.
INFO:
https://www.facebook.com/tannenrecords
https://www.facebook.com/AleFritzdacat