Rap ItalianoNews Rap ItaNeffa, arriva la ristampa di “Chicopisco” in vinile

Neffa, arriva la ristampa di “Chicopisco” in vinile

-

Chicopisco” è l’unico ep realizzato da Neffa in tutta la sua carriera, già questo contribuisce a renderlo un prodotto piuttosto raro. Inoltre è il progetto che sancisce di fatto il passaggio di Neffa dall’hip hop al pop, infatti l’album successivo sarà “Arrivi e partenze” quello che contiene la famosa hit “La mia signorina“.

Ma torniamo all’hip hop, che è quello che ci interessa. “Chicopisco” contiene 5 tracce tutte prodotte da Neffa, tranne “L’incognita”, prodotta da Fritz da Cat, ed è il punto di congiunzione tra il rap e il funk, genere del quale Neffa si è fatto portatore nei suoi anni “rap”.

Per tutti questi motivi Aldebaran ha deciso, in collaborazione con Pick Up Records e Universal, di ristampare questo ep divenuto un piccolo classico seppur non si sapesse che sarebbe stato l’ultimo lavoro di matrice hip hop di Giovanni Pellino aka Neffa.

Aldebaran Records ha previsto 500 copie in edizione limitata numerate a mano, vinile nero 180 gr. 45 RPM per garantire una maggiore dinamica dell’ascolto.

Andrea Bastia
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

L’Elfo si diverte nel nuovo singolo “Sinfonia n. 5” sul beat di Inesha

"Sinfonia n. 5", ovvero il nuovo singolo del rapper catanese L'Elfo sulle sonorità da club della base di Inesha...

William Pascal fuori con due album della serie “Barre rare”: Heart gold e Soul Silver

Dopo "Gang theory", l'album realizzato con il collettivo "Do your thang" nel 2022, il rapper romano William Pascal torna...

Sclaice presenta il nuovo video: “Il prezzo del biglietto”

Il Prezzo Del Biglietto è il nuovo pezzo (uscito per Trumen Records) del rapper varesino Sclaice. Il nuovo singolo...

Intervista a Claver Gold: “Il senso di comunità è da sempre alla base della cultura hip hop”

A distanza di quasi due anni dalla pubblicazione di "Questo non è un cane", ovvero l'ultimo album di Claver...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!