La stella di Yasmina è uno storytelling riguardante una bambina che vive in un Refugee Camp di Gaza, il toccante brano è stato pubblicato dal rapper Tre Fedi appartenente al collettivo Rockwilderz Entertainment.
In questo pezzo Tre Fedi unisce la sua abilità tecnica nel rappare ad un racconto struggente nel quale prova a scuotere l’opinione pubblica sulla tragedia che si sta consumando in Palestina. Ma per capire meglio il mood del brano e come è nato, riportiamo proprio le parole di Tre Fedi:
“Quando, assieme ad Abu Sakher e Clive, abbiamo deciso di affrontare l’argomento abbiamo riflettuto a lungo su quale fosse il modo migliore e più veritiero per descrivere una situazione ahimè più che drammatica. Grazie anche all esperienza sul campo di Abu, essendo cresciuto in Palestina, ai racconti ed alle informazioni reperite tramite le fonti giornalistiche, abbiamo cercato di rendere un quadro realistico della situazione. Il nostro intento era,nella sua tragicità, di condividere un messaggio di pace e di portare all’attenzione delle persone la follia di uno scontro che ha ben poco di umano. I paesi occidentali stanno chiudendo un occhio di fronte ad un genocidio dai numeri spaventosi che si propaga da molti anni, con 30 000 morti di cui più di 10 000 bambini (solo negli ultimi 3 mesi) e di fronte ai crimini di guerra come l’utilizzo di armi chimiche, tagli ai viveri, acqua, aiuti medici e vittime civili. Basti pensare che il 40% della popolazione di Gaza è sotto la soglia dei 15 anni.”