Rap ItalianoNews Rap ItaVinnie Killa è il nuovo album del "Rockwilder" Cypha...

Vinnie Killa è il nuovo album del “Rockwilder” Cypha Killa

-

Continuano le numerose pubblicazioni della Rockwilderz Entertainment, collettivo di base a Londra ma interamente composto di artisti italiani che si occupano di rap underground.

Tra questi artisti c’è Cypha Killa, anche detto “Vinnie Killa” ed è proprio questo il titolo del suo nuovo album uscito già qualche settimana fa a dir la verità ma del quale parliamo più approfonditamente oggi.

Come tutti i componenti della Rockwilderz anche Cypha Killa dà molto importanza alla costruzione delle rime e degli incastri, realizzati in maniera meticolosa. Non viene però tralasciata la comunicazione e soprattutto lo studio del pezzo, infatti l’album è formato da ben 17 tracce ma per la varietà delle tracce proposte il disco non annoia e risulta piacevole all’ascolto.

Questo anche grazie alla presenza di tanti ospiti che animano i pezzi dell’album. Oltre ai compari della Rockwilderz Luther G, Tre Fedi, Puro, Shadi Fa, Matto Mc, Noà e Hector Dalai che già basterebbero a dare il giusto contributo, troviamo infatti tanti altri artisti divisi tra dj, rapper e produttori. Segnaliamo ad esempio la presenza (tra i tanti) di Dope One, Dj Lil Cut, Miss Fritty ecc…

Vinnie Killa” va intrapreso come un viaggio durato anni e racchiuso in un unico progetto, infatti la maggior parte dei pezzi che lo compongono sono stati realizzati negli anni scorsi coinvolgendo diversi amici, e concepiti come singoli. Successivamente, vista la massiccia produzione, è arrivata la decisione di riunirli in un unico e corposo progetto.

Insomma, se volete passare 1 ora abbondante ad ascoltare del buon rap il consiglio è di mettere in cuffia quest’album e farvi trasportare dal flusso di rime praticamente ininterrotte di Cypha Killa and co.

Andrea Bastia
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

Jap & Paggio collaborano con MicDoesThing per unire rap e house anni 90

"Electroparadise (Anni 90)" è il risultato della collaborazione tra l'ormai collaudato duo hip hop Jap & Paggio e il...

Ape e Ill Papi fuori con “Rap Star”, secondo singolo dell’album in uscita

Continua il percorso del veterano del rap italiano Ape con il suo fido producer Ill Papi che li porterà...

Con l’episodio 3 An Hun completa la saga dei “Toxic City ep”

An Hun, rapper casertano classe '94, ha riempito la sua estate con la pubblicazione di ben 3 ep nel...

Obie Da Filosofer presenta il suo nuovo “anthem”, il pezzo “O.B.I.E.”

Dopo tanti anni di attività nell'ambiente del beatmaking Obie Da Filosofer presenta il suo nuovo singolo, una sorta di...

Interviste

“Scrivo Ancora” arriva alla parte 3: “E’ la mia saga personale di mixtape”. Intervista a Drimer.

E' reduce dalla pubblicazione della sua ultima fatica "Scrivo...

Esce oggi “Arcade”, il nuovo producer album di Lupus Mortis per Trumen Records

Lupus Mortis è un producer classe 2000 che ha...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!

casibom girişcasibomcasibom girişcasibom girişbahsegelcasibomcasibom girişcasibomcasibom giriş