Continuano le numerose pubblicazioni della Rockwilderz Entertainment, collettivo di base a Londra ma interamente composto di artisti italiani che si occupano di rap underground.
Tra questi artisti c’è Cypha Killa, anche detto “Vinnie Killa” ed è proprio questo il titolo del suo nuovo album uscito già qualche settimana fa a dir la verità ma del quale parliamo più approfonditamente oggi.
Come tutti i componenti della Rockwilderz anche Cypha Killa dà molto importanza alla costruzione delle rime e degli incastri, realizzati in maniera meticolosa. Non viene però tralasciata la comunicazione e soprattutto lo studio del pezzo, infatti l’album è formato da ben 17 tracce ma per la varietà delle tracce proposte il disco non annoia e risulta piacevole all’ascolto.
Questo anche grazie alla presenza di tanti ospiti che animano i pezzi dell’album. Oltre ai compari della Rockwilderz Luther G, Tre Fedi, Puro, Shadi Fa, Matto Mc, Noà e Hector Dalai che già basterebbero a dare il giusto contributo, troviamo infatti tanti altri artisti divisi tra dj, rapper e produttori. Segnaliamo ad esempio la presenza (tra i tanti) di Dope One, Dj Lil Cut, Miss Fritty ecc…
“Vinnie Killa” va intrapreso come un viaggio durato anni e racchiuso in un unico progetto, infatti la maggior parte dei pezzi che lo compongono sono stati realizzati negli anni scorsi coinvolgendo diversi amici, e concepiti come singoli. Successivamente, vista la massiccia produzione, è arrivata la decisione di riunirli in un unico e corposo progetto.
Insomma, se volete passare 1 ora abbondante ad ascoltare del buon rap il consiglio è di mettere in cuffia quest’album e farvi trasportare dal flusso di rime praticamente ininterrotte di Cypha Killa and co.