L’ultima volta che abbiamo parlato di lui è è stato in occasione della pubblicazione del suo album “La promessa non mantenuta“ che risale al 2020, quindi 3 anni fa.
Il momento del ritorno ufficiale di Brenno Itani è finalmente arrivato ed ecco quindi il pezzo “Bolo Safari” con il quale il rapper bolognese irrompe sulla scena rendendo merito alla città che da sempre rappresenta, ovviamente Bologna.
Il pezzo, prodotto da Mucho Dolores, lascia poco spazio all’immaginazione, con un linguaggio diretto e crudo Brenno ci porta a fare un giro per quella Bologna che ha vissuto e vive in prima persona e che lui stesso, insieme ad altri rappresentanti della scena, ha contribuito a portare sulla mappa.
Delicatissima frecciatina a Fedez in apertura: “Mica m’ascolto Fedez, sta merda dovrebbe smettere…” per poi portarci “dalle case del centro alle popolari” ricordandoci sempre da dove viene: “Col mitra sposto la tenda e la tapparella, voglio che ogni stronzo sappia che vengo da Mascarella”.
Insomma Brenno Itani è tornato ed è in splendida forma e sembra avere un paio di cose da dire… Tutte cose che lasciano presagire solo cose belle per questo nuovo percorso inaugurato con “Bolo Safari”.
“Bolo Safari” è stata mixata da Yazee, mentre il master è a cura di Markio. L’artwork della cover è di Frank Siciliano, le foto di James Beghelli. Outfit by 5tate Of Mind.