Rap ItalianoNews Rap Ita“Tutto Ok Unplugged”, gli Onemic si riuniscono per la...

“Tutto Ok Unplugged”, gli Onemic si riuniscono per la canzone di Raige

Il trio torinese si ricompone in occasione della versione acustica del nuovo singolo di Alex

-

Lo scorso 27 aprile, Raige ha pubblicato, su tutte le piattaforme di streaming audio, il singolo “Tutto Ok”, il primo estratto dal nuovo album di prossima uscita, a cui è seguìto il video dopo alcuni giorni. A dare nuova enfasi al progetto, l’artista piemontese ha coinvolto i suoi vecchi soci degli Onemic per la versione acustica del brano. Infatti, è uscito oggi su YouTube “Tutto Ok Unplugged” che vede la partecipazione di Ensi e Rayden. Per ovvie ragioni, il pezzo è composto da strofe diverse rispetto alla prima versione, esclusa quella di Raige che apre il nuovo brano riprendendo la seconda strofa dell’originale.

La canzone attraversa diversi stati d’animo a séguito di una relazione amorosa ormai terminata che sembra ricucirsi nel finale con la strofa di Ensi. A fare da sfondo al trio torinese è il pianoforte di Fractae mentre il video è stato girato con la regia di Andrea “Nose” Barchi.

Non è la prima volta che Raige realizza delle versioni acustiche per i suoi brani, tuttavia, in quest’operazione di lancio per il nuovo disco, ha dato vita a una piccola reunion di un gruppo che al rap italiano manca da tanto.

Donato Cerone
Donato Cerone
Lucano dal mezzo sangue pugliese (un po' come nel film di Harry Potter, ma senza il principe). Mi occupo di comunicazione digitale, amo l'economia di azienda e ogni forma organizzativa. Mi piacciono le parole, ancor di più se sono incasellate tra gli schemi metrici e le melodie su quattro quarti del rap, quelle della musica rock o del cantautorato. Sono appassionato di supereroi, come quelli dei fumetti che hanno spazio su grande schermo e serie tv, ma nella vita vera preferisco gli sfigati.

Le ultime

Macro Marco chiama Capleton e Napoleon Da Legend ed ecco “Too greedy”

"Too greedy" è il nuovo pezzo prodotto da Macro Marco che per l'occasione chiama a sè due grandi artisti:...

Massimo Pericolo è il terzo ospite del “Red Bull 64 bars” (prod. Cookers)

Con il suo solito stile irriverente il rapper lombardo Massimo Pericolo è il protagonista del terzo appuntamento con Red...

Ape e Ill Papi ancora insieme per “Ultimo miglio”, in vista del nuovo album

Se parliamo di Ape e Ill Papi parliamo di una coppia collaudata, anzi collaudatissima. Già autori insieme di diversi...

“Metronomo” è il nuovo pezzo di Jangy Leeon con Jack The Smoker e Dani Faiv

Dopo "Sour Cream" e "Zaffiro" Jangy Leeon pubblica il terzo estratto dal suo nuovo album in uscita il 28...

Interviste

Intervista a Jap & Paggio: il loro ritorno è “Old but Gold”

"Old but Gold" è l'espressione che usiamo quando parliamo...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!