Se la notizia che Ensi e Nerone hanno fatto un pezzo insieme prodotto da Salmo vi ha fatto felici, vi farà ancora più piacere l’annuncio dato oggi: i due pubblicheranno un joint-abum che vedrà la luce Venerdì 2 giugno.
L’album si chiamerà “Brava Gente” (chiaro il riferimento al film di Martin Scorsese “The Good Fellas”) e viene annunciato con largo anticipo rispetto ai canoni attuali che ci hanno abituato a veder “spuntare” album dal nulla da una settimana con l’altra.
Per quanto riguarda il pezzo pubblicato oggi, “King Kong vs Godzilla“, è un pezzo dalla chiara impronta freestyle (disciplina della quale i due rapper in questione sanno qualcosa) infatti si tratta di un botta e risposta tra i due che sputano due barre a testa senza alcun ritornello fino alla fine del brano.
Cos’hanno in comune Ensi e Nerone? Almeno due cose… come già abbiamo detto sono entrambi campioni di freestyle. Inoltre entrambi hanno portato avanti la loro carriera senza mai “vendersi” al mainstream, hanno sempre mantenuto vera la loro indole di rapper da battaglia pur avendo avuto contatti (soprattutto Ensi) con le major.
Quindi quello che ci dobbiamo aspettare credo proprio sia un album di “gran rap” giusto per citare Marracash, che è un altro che di rap ne sa qualcosa.