Rap ItalianoNews Rap Ita"Non fa per me", il nuovo video di Grido

“Non fa per me”, il nuovo video di Grido

Arriva il quarto video estratto dall’album “Segnali di fumo”

-

«Non fa per me di incassare e restare zitto. Mi dispiace, ma il ruolo di yes-man non fa per me»

Dopo “Gravità zero“, “Strade sbagliate” e “Abbiamo vinto noi“, tocca alla traccia di chiusura dell’album presentarsi in video: “Non fa per me” è il nuovo singolo di Grido estratto dall’album “Segnali di fumo” e prodotto da MastermaindKermit. La clip, diretta dai Tartaglia Bros su produzione di Mogwai Squad, inizia con un bambino che con una palla infastidisce degli uomini armati di guardia a un capannone. Entra un uomo mascherato, si dirige verso un prigioniero e gli toglie il cappuccio: è Grido! Incatenato e preso a schiaffi davanti ad altri prigionieri tra cui Luana, canta mentre un gruppo di agenti in tenuta da sommossa cerca di liberarlo. A intervallare quelle scene, c’è il bambino dell’inizio del videoclip che cammina tra le macerie per poi tornare a giocare con la sua palla quando Grido viene liberato. Il video termina con l’uomo mascherato che, uscendo dal capannone, si toglie la maschera e si scopre che è Grido il quale ha indossato i panni del suo carnefice dopo averlo tramortito. Da notare, infine, come la presenza di quel bambino si alterni a Grido incatenato per trasmettere il concetto chiave del brano ovvero la libertà di agire secondo il proprio pensiero nonostante gli ostacoli.

Donato Cerone
Donato Cerone
Lucano dal mezzo sangue pugliese (un po' come nel film di Harry Potter, ma senza il principe). Mi occupo di comunicazione digitale, amo l'economia di azienda e ogni forma organizzativa. Mi piacciono le parole, ancor di più se sono incasellate tra gli schemi metrici e le melodie su quattro quarti del rap, quelle della musica rock o del cantautorato. Sono appassionato di supereroi, come quelli dei fumetti che hanno spazio su grande schermo e serie tv, ma nella vita vera preferisco gli sfigati.

Le ultime

“Luci spente”, il nuovo singolo di Mike Sueg

"Luci spente" è il nuovo singolo del rapper Mike Sueg primo lavoro ufficiale di questo 2024, dopo un 2023...

Il rap con la stessa “Mentalità”, fuori il nuovo album de Il Turco e Nex Cassel

Già largamente anticipato un mesetto fa con il pezzo "It was a good day", è finalmente uscito il joint-album...

Picciotto canta la protesta nel nuovo singolo “Giorgia”

Il rapper siciliano Picciotto pubblica oggi il suo nuovo singolo, prima uscita ufficiale del 2024. Il rapper di Biancavilla ha...

“Coscienza pt. 3”, il nuovo pezzo del rapper ravennate Albino

Albino (prima conosciuto come Nox) è il nome di un rapper classe '97 proveniente da Ravenna che ha pubblicato...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!