Trap Italiana"Mi hai fatto fare tardi", ma Nina Zilli resta...

“Mi hai fatto fare tardi”, ma Nina Zilli resta precisa e puntuale tra Pop, R’n’B e Soul

L'ultimo singolo della cantante anticipa il nuovo album previsto per settembre 2017

-

«Quanto mi hai fatto fare tardi, se l’amore è una partita noi siamo rimasti sopra gli spalti»

Dopo Italia’s Got Talent, è tempo di tornare alla musica. Nina Zilli, a distanza di due anni dall’ultimo album “Frasi & Fumo”, torna con un nuovo singolo dal titolo “Mi hai fatto fare tardi” che racconta del tempo perso per dei rapporti sbagliati, messo in luce col senno di poi, mentre cerca una caramella per togliersi dalla bocca il gusto (amaro) dell’amore. Il brano, che anticipa il nuovo disco la cui uscita è prevista per settembre 2017, è stato prodotto da Michele Canova mentre il testo è il frutto della cooperazione tra la cantante piacentina, Calcutta, Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti e Dario Faini ovvero il pianista e l’ideatore del progetto Dardust. Per il video, negli scorsi giorni, c’è stata una forte promozione sui social media che ha coinvolto diversi personaggi dello spettacolo tra cui Fiorello, Valentino Rossi, Claudio Bisio, Ghemon, J-Ax, Fedez e Chiara Ferragni. Tutti lamentavano del ritardo di Nina, ma lei, puntuale con la sua voce calda e soul, è arrivata. Di seguito il videoclip diretto da Fabrizio Conte. Buona visione.

Donato Cerone
Donato Cerone
Lucano dal mezzo sangue pugliese (un po' come nel film di Harry Potter, ma senza il principe). Mi occupo di comunicazione digitale, amo l'economia di azienda e ogni forma organizzativa. Mi piacciono le parole, ancor di più se sono incasellate tra gli schemi metrici e le melodie su quattro quarti del rap, quelle della musica rock o del cantautorato. Sono appassionato di supereroi, come quelli dei fumetti che hanno spazio su grande schermo e serie tv, ma nella vita vera preferisco gli sfigati.

Le ultime

“Luci spente”, il nuovo singolo di Mike Sueg

"Luci spente" è il nuovo singolo del rapper Mike Sueg primo lavoro ufficiale di questo 2024, dopo un 2023...

Il rap con la stessa “Mentalità”, fuori il nuovo album de Il Turco e Nex Cassel

Già largamente anticipato un mesetto fa con il pezzo "It was a good day", è finalmente uscito il joint-album...

Picciotto canta la protesta nel nuovo singolo “Giorgia”

Il rapper siciliano Picciotto pubblica oggi il suo nuovo singolo, prima uscita ufficiale del 2024. Il rapper di Biancavilla ha...

“Coscienza pt. 3”, il nuovo pezzo del rapper ravennate Albino

Albino (prima conosciuto come Nox) è il nome di un rapper classe '97 proveniente da Ravenna che ha pubblicato...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!