“Nina” è il secondo video di Rapsody!

Dopo aver pubblicato il video di “Ibtihaj” ecco che arriva anche il secondo visual estratto da “EVE”, l’album-capolavoro della rapper originaria del North Carolina Rapsody.

Rapsody - "Nina" Cover
Rapsody – “Nina” Cover

Il pezzo, ispirato alla leggendaria Nina Simone è prodotto da Mark Byrd il qualeha utilizzato il sample di “Strange Fruit” tratto dall’album del 1965 “Pastel Blues”.

“Strange Fruit” è stato reso famoso da Billy Holiday (e scritto da Abel Meeropol sottoforma di poema) come protesta contro il razzismo ed il linciaggio degli afroamericani durante gli anni 40.

Guardate il video di Rapsody qui sotto.

Volete una mia personale valutazione del disco in poche parole? Ecco cosa ho scritto sulla pagina FB di The Golden Edge.

Proprio nel giorno del 21esimo anniversario di “The Miseducation” di Lauryn Hill posso dire di aver sentito in “EVE” di…

Pubblicato da The Golden Edge su Domenica 25 agosto 2019

 

Seguici su INSTAGRAM - FACEBOOK
The Golden Edge
Classe '82, seguo tutto ciò che riguarda l'Hip-Hop da più di 20 anni, ma non preoccupatevi: ho iniziato a capirci davvero qualcosa da pochissimo tempo. Per vivere provo ad occuparmi di architettura, design e soprattutto faccio il marito ed il papà. Mentre cerco di collezionare più dischi possibili, vi racconto quello che mi passa per la mente sulle pagine del nuovo hano.it e sulla pagina The Golden Edge.