Assistiamo quotidianamente alla carrellata di dischi d’oro e di platino portati a casa dagli artisti italiani che ne fanno sfoggio sui loro canali social.

Possiamo dirlo, nel 2019 per un artista di un certo successo non c’è nulla di straordinario in tutto ciò. Tutt’altra storia è portarsi a casa un disco di diamante, che ricordiamolo, vuol dire aver venduto tra fisico e digitale ben 500mila copie.

Certificazione delle vendite di dischi musicali

  • Disco di diamante500mila copie
  • Disco di platino: 50mila copie
  • Disco d’oro: 25mila copie

Baby K, con la sua “Roma-Bangkok” è la prima artista italiana a raggiungere questo traguardo nell’era digitale.

Non stiamo certamente parlando di un capolavoro della musica italiana, ma è sicuramente una canzone che ha fatto breccia sul grande pubblico portando a Baby K record su record.

Ad oggi il video Roma-Bangkok vanta 246milioni di views su youtube.

Il commento di Baby K

Quasi non credo che sto per dirlo…
ROMA-BANGKOK É DISCO DI DIAMANTE .💎 Pensare di essere la prima artista italiana a raggiungere un traguardo del genere nell’era digitale mi fa tremare le gambe. Ci vorrà molto tempo per metabolizzarlo… non saprei come ringraziarvi, sono senza parole. ❤️L’unica cosa che mi viene in mente é il ricordo di ogni serata passata a cantarla insieme… puro fuoco. Siete una gioia immensa, il mio cuore é pieno di voi.
Voglio dedicare tutto questo a Nonna Lalla e Nonno Cesare, mi piacerebbe pensare che siano orgogliosi della loro nipotina anche da lassù!
Un enorme grazie a @mattiazibelli , solo tu realmente puoi comprendere tutto quello che ho e che abbiamo passato insieme e cosa significhi. Grazie a @giusyferreriofficial una volta ancora per essere stata la mia compagna di viaggio, a @takagibeatz @ketra_boomdabash @poetaurbano @federicabbateof @sonymusicitaly . Nuovo record…DIAMANTE BABY!

Seguici su INSTAGRAM - FACEBOOK