“Il peggio con il New Era al rovescio” se la cantava Jake La Furia in “Chissenefrega“.
Lo snapback New Era è da sempre simbolo della cultura hip hop sia Italiana che statunitense, ogni rapper o hip hop addicted che si rispetti ne possiede almeno uno nel suo armadio.
New Era, però, non è solo il brand di riferimento della cultura musicale, principalmente hip hop. Dal 1920, anno in cui ha iniziato a produrre i suoi primi copricapi, con le sue linee di abbigliamento e accessori, è diventato leader di mercato sia nello sport, che nella cultura street e lifestyle.
Da diversi anni New Era è partner dell’NBA e lo è stato anche per la stagione 2016 – 17 in occasione della quale ha esteso i propri diritti di distribuzione dei cappellini NBA in EMEA, con un range di tutti i modelli, compresi lo Snapback 9FIFTY e il 9FORTY Adjustable, con i loghi attuali delle squadre.
Attualmente il brand è il fornitore ufficiale di cappellini di NBA, WNBA e NBA D-LEAGUE.
Per questa stagione, il brand decide di tornare alle origini e di celebrare gli oltre 90 anni di storia dello sport con la collezione Heritage Series.
L’immaginario degli anni ’80 e ’90, con le sue grafiche vivaci, gli stili e le applicazioni che accompagnavano gli annunci pubblicitari di quel periodo sono il punto di partenza della nuovissima collezione di New Era.
In quegli anni era la stampa, con gli annunci pubblicitari, i loghi e le grafiche retro a farla da padrone, erano quelli gli annunci che mettevano i tifosi della NFL al corrente sulle ultime uscite, non internet, che all’epoca era un concetto ancora astratto.
Oggi, nel 2017, i canoni estetici degli anni ’80 e ’90 sono più popolari che mai e per questo la Heritage Series di New Era si pone come un promemoria della ricca storia del marchio e della sua importanza.
Un must per chi se ne intende di autenticità, per tutti i nostalgici di quegli anni e per gli amanti di New Era.