Napalm On Canvas Posse – “Atempora (A Tribute To Ezio Bosso)”

Inanzitutto facciamo chiarezza: chi sono i Napalm On Canvas Posse? Ve lo diciamo noi: sono un nuovo gruppo di DJ turntabilist/produttori costituito ai piatti da Conte Orlok e Jake Penombra, con Deva alla produzione e macchine.

NoCP - "Atempora"
NoCP – “Atempora”

“Atempora” è il loro esordio musicale, un EP dall’atmosfera notturna, attraverso un mood dalla profondità spirituale, i brani si susseguono per estetiche coese ma fisicamente diverse tra loro.

L’anima è trip hop, ma in maniera imprevedibile, coinvolgendo l’ambient e il jazz più delicato. Vuole essere un’ode al sorriso, quasi un cura post-dolore, coronato dai dialoghi di Ezio Bosso a cui l’opera è stata interamente dedicata. Il giradischi la fa da padrone, ma i suoi interventi sono meno da assolo e più d’arrangiamento, al pari dei sintetizzatori e dei campioni, oltre che dall’apporto dei musicisti. “Atempora” è, per definizione, fuori da qualsiasi logica di mercato e di tempo.

NoCP - "Atempora"
NoCP – “Atempora”

Il packaging non è da meno (qui sotto un video-teaser); oltre al digitale, il disco sarà fisicamente disponibile in un monolite piramidale con all’interno una sfera di vetro di color rame, che assume colore in base al filtraggio di luce. Disponibile in soli 100 pezzi numerati a mano.

Acquistabile dalle ore 12:00 di domani, venerdì 14 dicembre su www.aldebaranrecords.com.

 

Seguici su INSTAGRAM - FACEBOOK