Con un pezzo che sembra uscito direttamente da un concept album incentrato sulla notte, ecco che torna il rapper ravennate Moder con il nuovo singolo “Tu la notte e la città”.
Il pezzo, che vede la partecipazione della cantautrice romagnola Arianna Pasini, ci trasporta in una notte passata a girovagare per la città e che finisce quasi come una delusione quando arriva l’alba e tutti i sogni e le aspettative svaniscono. Il pezzo dalla atmosfera molto introspettiva è prodotto da SuperApe che ha creato il mood giusto con la sua strumentale.
“Questa storia – racconta Moder – è legata al fine serata, ossia quel momento che ti costringe a tornare alla realtà, come uno schiaffone inaspettato che prendi dopo una notte da cui ti aspettavi dei regali o solo qualcosa in più. Specialmente in provincia è una situazione imprevedibile perché il paesaggio è spettrale, tutto è chiuso, quindi si viaggia con il pensiero. Un po’ il brano è anche una metafora sulla generazione a cui appartengo, che ha tentato di non crescere mai: questa fine della notte rappresenta anche la fine di un’adolescenza troppo lunga”.