Rap ItalianoArticoliLettera di fine anno. Tiriamo le somme sul 2017....

Lettera di fine anno. Tiriamo le somme sul 2017. Dati e comunicazioni

-

E’ arrivato il 31 dicembre e tiriamo le somme sull’anno appena trascorso. Il 2016 per Hano.it era stato assolutamente un buon anno, sito sulla musica Rap più visitato in Italia. (Per fare queste verifiche esistono molteplici siti di analisi gratuiti e a pagamento)

Contentissimi di tutto ciò per il 2017 ci eravamo prefissati un obiettivo forse troppo alto. Siamo al 31 dicembre e possiamo dire che l’obiettivo è stato ampiamente raggiunto e anche nel 2017, Hano.it si riconferma per il 13esiimo anno consecutivo portale sul Rap Italiano più visitato del web. Che ci crediate o no è così.

Al contrario di tutti quelli che ci danno per morti (Siamo in vita dal 2004), Hano.it anno dopo anno continua a macinare risultati con una curva che risulta sempre in crescita nonostante l’innumerevole concorrenza sulla rete.

Se nel 2004 potevamo contare essenzialmente 3 siti online sulla musica Rap, nel 2017 abbiamo raggiunto il numero di circa 30/40, senza contare i vari blog personali di alcune persone, i canali youtube tematici ecc. Possiamo quindi ritenerci oltremodo soddisfatti.

Non siamo sicuramente il portale Rap Web più “amato” per una serie di ragioni, che sappiamo benissimo, non è mai stata priorità di Hano.it parlare bene di tutti sempre e comunque, questo sembrerebbe danneggiarci, invece, dati alla mano, le persone leggono sempre con interesse le nostre interviste, articoli e recensioni.

Hano.it ringrazia tutto lo Staff che nel 2017 ha contribuito a renderlo l’anno migliore di sempre: Valeria, Alessandro, Matteo (Prof.) Fini, Donato, Diego, Dj Spessore, Luca e Andrea.

Cogliamo l’occasione per una comunicazione di servizio. Dal 1° Gennaio 2018, Carlito, volto storico e celebre di Hano.it non farà più parte del nostro organico (Per un periodo non ancora definito) per una scelta totalmente personale:

Comunico che, dal 1º gennaio 2018, non seguiró più Hano.it. Questo 2017 mi ha ucciso la passione, l’hanore, la voglia di sbattermi, per artisti che non meritano un cazzo da me. Mi prendo un anno sabbatico. Il tutto sarà gestito in prima persona dal mio socio 15ennale Ze. Fratello, amico fidato, unica persona per la quale darei la mia vita. Artisti spocchiosi, utenza del cazzo, attitudine che non mi rappresenta piu per un cazzo. So che questo mio allontanamento non significherà niente, ma volevo rendere partecipe chi, in questi 15 anni, ci/mi, ha dato fiducia e sostegno. Ció non vuol dire che Hano.it chiude, anzi, in questo anno io e Zé abbiamo creato un gruppo forte. Unito. Splendido. Che saprà gestire le linee guida del sito, e saprà gestire al meglio questa fame di fama che sta accecando tutte le persone.

#hanorvicitsemper

Dopo le esternazioni di Carlito, che come ben saprete non usa mai mezzi termini, cogliamo l’occasione per augurare buon anno a tutti.

Il 2018 ci attende.

 

Le ultime

“Luci spente”, il nuovo singolo di Mike Sueg

"Luci spente" è il nuovo singolo del rapper Mike Sueg primo lavoro ufficiale di questo 2024, dopo un 2023...

Il rap con la stessa “Mentalità”, fuori il nuovo album de Il Turco e Nex Cassel

Già largamente anticipato un mesetto fa con il pezzo "It was a good day", è finalmente uscito il joint-album...

Picciotto canta la protesta nel nuovo singolo “Giorgia”

Il rapper siciliano Picciotto pubblica oggi il suo nuovo singolo, prima uscita ufficiale del 2024. Il rapper di Biancavilla ha...

“Coscienza pt. 3”, il nuovo pezzo del rapper ravennate Albino

Albino (prima conosciuto come Nox) è il nome di un rapper classe '97 proveniente da Ravenna che ha pubblicato...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!