Da 45 anni il mondo è impegnato nella più lunga delle guerre mai affrontate, quella alla droga. Una guerra che ha comportato alti costi sociali, economici, sanitari rivelando in essi il suo fallimento.
È il momento di cambiare strada. Alcuni stati del mondo lo hanno fatto. Anche l’Italia, a partire dalla legge dell’integruppo parlamentare “Cannabis Legale” la cui discussione inizierà il prossimo 25 luglio, ha l’occasione per farlo.
Proprio in vista di questa data “Non me la spacci giusta”, la Campagna per un dibattito informato e una riforma delle politiche sulla droga a cura della Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili e di Formica Blu, ha lanciato questo spot in esclusiva per Fanpage per il quale, numerosi musicisti hanno prestato il loro volto.
“Il 25 luglio inizia la discussione in Parlamento del disegno di legge dell’intergruppo “Cannabis Legale”. A tutti i parlamentari chiediamo, insieme agli artisti che appaiono nel nostro video, di alzare la testa e di approvare rapidamente il disegno di legge“, dicono i promotori della campagna.
Gli artisti presenti nel vide, nell’ordine: Fritz da cat, Ghali, Noyz narcos, Rocco Hunt, Mastafive, Fred de Palma, Clementino, Tayone, Ensi, Chief, Tormento, Nitro, Mondo marcio, Anansi, Mama marjas, Moder, Sud sound system, Boomdabash, Dj Slait, J-Ax