C’eravamo tanto amati

Non bastano i numeri di view e vendite così come non basta la popolarità, a quanto pare le televisioni non gradiscono la musica rap. Dopo The Flow, anche Hip Hop TV Italy chiude i battenti, ma solo per gli spettatori della tv satellitare. Infatti, il canale di Sky sulla musica urban, in onda da ottobre 2008, non sarà più sulla piattaforma a pagamento da gennaio 2017, ma continuerà a trasmettere sul web sia sulla piattaforma Live Stream sia dalla propria pagina Facebook.

Stessa scelta per Rock TV Italy, emittente televisiva appartenente a Seven Music Entertainment che, non a caso, è anche l’editore di Hip Hop TV Italy.

Donato Cerone
Lucano dal mezzo sangue pugliese (un po' come nel film di Harry Potter, ma senza il principe). Mi occupo di comunicazione digitale, amo l'economia di azienda e ogni forma organizzativa. Mi piacciono le parole, ancor di più se sono incasellate tra gli schemi metrici e le melodie su quattro quarti del rap, quelle della musica rock o del cantautorato. Sono appassionato di supereroi, come quelli dei fumetti che hanno spazio su grande schermo e serie tv, ma nella vita vera preferisco gli sfigati.