Rap ItalianoNews Rap ItaKing Divano "il 2ndo Atto" - Streaming

King Divano “il 2ndo Atto” – Streaming

-

- Advertisement -

Esa el Presidente è inarrestabile, artisticamente parlando perché poi è una persona molto pacata e disponibile. Se vi fate un giro sul suo Bandcamp trovate la bellezza di 65 release, acquistabili in blocco a 43 €.

lunedì 8 maggio è uscito il suo ultimo lavoro “il 2ndo Atto” con lo pseudonimo appunto di King Divano, personaggio in cui Esa si trasforma quando vuole produrre alla vecchia maniera con campionatore, sample e batterie sporchissime. La registrazione è grezza (volutamente) per riportarci indietro nel tempo quando il tutto si svolgeva negli angoli recuperati delle nostre camerette e il budget non era “low”, più che altro il budget non esisteva.
Come è consuetudine King Divano non è mai da solo nè al micro nè ai beat, tantissimi ospiti e Esa lascia spazio anche ai più giovani e meno conosciuti. Insieme al King troviamo: BLNKAY & Morbo TDS, Speaker Cenzou, Wego FTS, Tusco & DJ Sputo, DJ Noko, Emshi (con un beat strepitoso), Davide Shorty & Diamante, Er Danno (in forma come al solito), Tormento (l’inimitabile), Alsogood, Chicano, DJ Daftee, Natty Dub, Hasna e Res Nullius (spero di non aver dimenticato nessuno).

Ho scambiato già quattro parole con Capitan Futuro e al mio “se posso permettermi mi sembra molto più potente del primo atto…” la sua risposta è stata “Puoi permetterti, il primo atto era nato come un gioco, una di quelle cose che faccio io perché senza fare musica non so stare…questo è stato più ragionato, ci ho messo un anno a raccogliere tutti i featuring e tutte le idee che avevo“.

Non posso che dirvi di pomparlo forte nelle casse e di supportare sempre chi fa la musica col cuore. W la doppia H! (prevedo molta ilarità per questa mia esultanza finale, ma tant’è!)

Avatar
Fabrizio DjSpessore Angelelli
djspessore, al secolo Fabrizio Angelelli, classe vecchia molto vecchia! Milanese di adozione si avvicina all'Hip-Hop nei primi anni '90 quando un compagno di Judo gli fa conoscere Run DMC, Public Enemy e LL Cool J (I'm that type of guy!). Pochi anni dopo si appassiona al DJing e alle produzioni, rompe diversi salvadanai e compra giradischi, mixer e campionatore. Colleziona vinili da più di 20 anni. Ha collaborato con diversi rapper della scena come dj e produttore (ma non gli piace fare nomi, non è questa la sede adatta). Entra nel team di hano.it nel 2015 e si occupa di recensioni e di marketing.

Le ultime

“Verso Sud” il nuovo singolo di Puro e Noà, in attesa del loro album

Il singolo "Verso Sud" è l'ultimo estratto dall'album di Puro aka Soultrain e Noá che avrà il titolo di...

Fuori il video di “Mai più”, il nuovo pezzo di Claver Gold con Davide Shorty

"Mai più" è il secondo singolo che anticipa l'album "Questo non è un cane" di Claver Gold. Anche questo...

Intervista a Mistaman: “tecnicismi a parte, voglio fare musica che rimane”

Lo scorso 24 giugno è uscito il nuovo singolo di Mistaman, il rapper affiliato alla Unlimited Struggle che ha...

Il sogno dei Lyricalz adesso è realtà (ma non la loro)

  Non mi accontento e godo, chi si accontenta ha perso Sempre più spesso faccio sogni di successo Per me è un...

Interviste

Intervista a Mistaman: “tecnicismi a parte, voglio fare musica che rimane”

Lo scorso 24 giugno è uscito il nuovo singolo...

Intervista ad “Assalti Frontali”: dopo 30 anni siamo ancora poesia di strada

Intervista a cura di Jules Bonnot “Volevo fare una rivoluzione...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!