Rap ItalianoNews Rap ItaGente Guasta, Aldebaran Records ristampa il primo album "La...

Gente Guasta, Aldebaran Records ristampa il primo album “La grande truffa del rap”

-

- Advertisement -

Gente Guasta” ovvero l’alter ego dello storico gruppo Otierre formato da Esa e Polare (tra l’altro tornato in pista recentemente con il nuovo album “Splendente“) pubblicava, per la prima volta con questo nome, l’album “La grande truffa del rap” nell’ormai lontano 2000.

Erano decisamente altri tempi per il rap che non se la passava bene come oggi, nel senso che in cima alle classifiche di vendite non c’era Fabri Fibra ma i Lunapop e in quel periodo storico pubblicare un album come “La grande truffa del rap” non era proprio “mainstream“.

Oggi Aldebaran decide di ristampare quello storico album che vedeva all’interno nomi come Fabri Fibra, Nesli, Danno, Masito, Amir e tanti altri tra cui il mitico Phase II (r.i.p.) sotto lo pseudonimo di Dominicano. Oltre a tanti ospiti internazionali, caratteristica che ha sempre contraddistinto l’attitudine di Esa & Co. tanto da nominare il loro collettivo “La Connessione”

Per la ristampa sono previste 350 copie numerate a mano in triplo vinile nero, tutte le tracce sono state rimasterizzate da Deva. Questa edizione comprende tutto l’album e le strumentali in esclusiva, con la cover con l’artwork originale dell’epoca.

 

Avatar
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

E’ fuori “B.I.B.L.E.”, l’album frutto del lavoro dell’associazione Street Arts Academy

Street Arts Academy è l'associazione portata avanti dall'esperienza di Kiave e Musteeno che si occupa di divulgare tramite laboratori...

“Senza scuse” è l’ultimo videoclip estratto dall’album “Educazione e rispetto” di Gio Lama

"Senza scuse" è il nuovo video estratto dall'ultimo album del produttore Gio Lama, “Educazione e rispetto”, pubblicato questo mese...

Intervista al “Do Your Thang”: vogliamo farci conoscere e ispirare altre realtà come la nostra

"Gang Theory" è il primo album nel quale si riunisce il collettivo romano "Do your thang", che si sta...

Fabri Fibra: è online il video del nuovo singolo “Stelle” con Maurizio Carucci

Dopo l'annuncio del nuovo singolo "Stelle" con Maurizio Carucci ecco che arriva anche il video ufficiale. Anche questo video, come...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!