Uno dei maggiori esponenti del gangsta rap ha collaborato con rapper e produttori del calibro di Young Thug, Jeezy, Dj Drama e Statik Selektah il nuovo album “Bandanain uscita il 28 giugno arriva in italia per una data unico c/o la Santeria Toscana 31 a Milano.

Prezzi biglietti:

Posto Unico: 17,00 € + diritti di prevendita

Biglietti disponibili su ticketmaster.it, ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati dalle ore 11:00 di venerdì 7 giugno

Freddie Gibbs, è un rapper statunitense, dotato di una metrica serratissima, lingua tagliente e un feeling old school.

Dopo aver pubblicato una serie di mixtape nel 2013 ha annunciato l’album di debutto “ESGN”, pubblicato il 20 giugno.

Lodato per la sua competenza tecnica e per i suoi testi provocatori, ha lavorato con una vasta gamma di rapper e produttori tra cui Young Thug, Jeezy, DJ Drama e Statik Selektah.

Il 18 marzo 2014 in collaborazione con Madlib ha pubblicato l’album Piñata, ottenendo un riconoscimento universale dai critici di musica e raggiungendo il 38° posto della Billboard 200 in USA e la #7 della Top Rap Album charts.

A novembre 2015 è stato pubblicato il secondo album “Shadow of a Doubt”, seguito nel 2017 dall’album “Youn Only Live 2wice” definito dalla maggior parte dei critici il miglior della sua carriera e nel 2018 da “Fettie”.

L’Artista ha indicato Scarface, Eminem, DMX, Jay-Z, Twista, Nas, Ice Cube come alcuni degli artisti che lo hanno influenzato maggiormente.

Freddie è tornato a collaborare con Madlib ad un nuovo album dal titolo “Bandana” la cui uscita è prevista per il 28 giugno.

Seguici su INSTAGRAM - FACEBOOK