Esce oggi in digitale per Da Vinci Group e distribuito da Sony Music, “Matador”, l’album di esordio ufficiale di Amill Leonardo. Anticipato dal singolo “Leonardo”, il disco è il frutto di un anno di lavoro e, anche per questo, rispecchia bene la personalità, le passioni e il modo di vedere la musica del rapper di Cinisello Balsamo di origini marocchine.
Uno degli elementi ricorrenti nella musica di Amill Leonardo è la passione per il calcio: se il primo successo è arrivato verso la fine del 2017 con il singolo “Lewandowski”, poi bissato con “Numero 9”, alcuni titoli e rime di questo album, sono proprio un omaggio a questo sport.
“Matador” non è né un disco trap, né rap e né pop: tutte le 12 tracce sono differenti. La maggioranza delle strumentali, 10 su 12, sono firmate da Kermit.
Tra i featuring, tutti inediti, spiccano Isi Noice e Marue (ex Maruego) nella stessa traccia, “Wesh Zebby”, nata in una sola serata che i tre artisti hanno passato insieme in studio di registrazione. Gli altri sono Eddy Veerus del Pagante e Menel, una ragazza di origini marocchine scoperta per caso da Amill Leonardo “L’ho sentita cantare – racconta l’artista – quando è passata nel mio studio ad accompagnare dei suoi amici e mi ha subito stregato”.
“Matador” esce per Da Vinci Group, nuova etichetta indipendente fondata proprio da Amill Leonardo.
Amill Leonardo Matador Tracklist
- 01 MATADOR
Produttore Kermit - CHICO
Produttore MattBeatz - CASAMONICA
Produttore Kermit - AC MILAN
Produttore Kermit - FATIMA Feat. Menel
Produttore Kermit - JOYSTICK
Produttore Kermit - WESH ZEBBY Feat. Marue & Isi Noice
Produttore Kermit - LEONARDO
Produttore Kermit - BLA BLA
Produttore MattBeatz - CREDIMI Feat.Eddy Veerus
Produttore Kermit - LA PULA
Produttore Kermit - NON FOTTI
Produttore Kermit