Esce oggi in digitale per Da Vinci Group e distribuito da Sony Music, “Matador”, l’album di esordio ufficiale di Amill Leonardo. Anticipato dal singolo “Leonardo”, il disco è il frutto di un anno di lavoro e, anche per questo, rispecchia bene la personalità, le passioni e il modo di vedere la musica del rapper di Cinisello Balsamo di origini marocchine.

Uno degli elementi ricorrenti nella musica di Amill Leonardo è la passione per il calcio: se il primo successo è arrivato verso la fine del 2017 con il singolo “Lewandowski”, poi bissato con “Numero 9”, alcuni titoli e rime di questo album, sono proprio un omaggio a questo sport.

Matadornon è né un disco trap, né rap e né pop: tutte le 12 tracce sono differenti. La maggioranza delle strumentali, 10 su 12, sono firmate da Kermit.

Tra i featuring, tutti inediti, spiccano Isi Noice e Marue (ex Maruego) nella stessa traccia, “Wesh Zebby”, nata in una sola serata che i tre artisti hanno passato insieme in studio di registrazione. Gli altri sono Eddy Veerus del Pagante e Menel, una ragazza di origini marocchine scoperta per caso da Amill Leonardo “L’ho sentita cantare – racconta l’artista – quando è passata nel mio studio ad accompagnare dei suoi amici e mi ha subito stregato”.

“Matador” esce per Da Vinci Group, nuova etichetta indipendente fondata proprio da Amill Leonardo.

Amill Leonardo Matador Tracklist

  1. 01 MATADOR
    Produttore Kermit
  2. CHICO
    Produttore MattBeatz
  3. CASAMONICA
    Produttore Kermit
  4. AC MILAN
    Produttore Kermit
  5. FATIMA Feat. Menel
    Produttore Kermit
  6. JOYSTICK
    Produttore Kermit
  7. WESH ZEBBY Feat. Marue & Isi Noice
    Produttore Kermit
  8. LEONARDO
    Produttore Kermit
  9. BLA BLA
    Produttore MattBeatz
  10. CREDIMI Feat.Eddy Veerus
    Produttore Kermit
  11. LA PULA
    Produttore Kermit
  12. NON FOTTI
    Produttore Kermit