Esce oggi in digitale “Leonardo“, il nuovo singolo di Amill Leonardo, prodotto da Kermit. Si tratta del primo estratto dall’album di esordio ufficiale del rapper di Cinisello Balsamo, in uscita nel 2019 in licenza per Sony Music. In contemporanea a questa uscita, Amill Leonardo lancerà la sua nuova etichetta.

Ho deciso di pubblicare questo singolo per primo – racconta Amill Leonardo – perché è quello che mi rappresenta di più; non a caso il titolo è proprio ‘Leonardo’. Il suono è diverso dalle altre tracce che ho fatto uscire finora: rappresenta un lato del mio essere e del mio fare musica che non ho mai mostrato, più concreto. Ho realizzato questo pezzo, infatti, senza pormi dei paletti, senza pensare che il pezzo dovesse piacere… lo dovevo a me stesso, visto che questa estate avevo pensato di mollare

Dopo aver superato, infatti, un periodo buio, con problemi personali, culminato nell’annuncio dell’interruzione della sua carriera da rapper, Amill Leonardo ha ritrovato nella musica la maniera ideale di esprimersi, così si è chiuso in studio e ha prodotto nuovi brani. “Leonardo” è il primo passo di un nuovo percorso per l’artista classe ’93 di origine marocchina e per il suo rap musicale contemporaneo.