Rap ItalianoNews Rap ItaEntics pubblica il nuovo video "Purple Haze"

Entics pubblica il nuovo video “Purple Haze”

-

Esce oggi il nuovo video di Entics del brano “Purple Haze” estratto dall’omonimo album uscito lo scorso 17 marzo per Sony Music.

Tra le dodici tracce del disco questa è quella in cui l’artista milanese classe 1985 dà libero sfogo all’utilizzo di tecniche tipiche del linguaggio hip hop tra giochi di parole, doppi sensi e l’utilizzo di metafore proprie della cultura che l’ha formato.

Nello stesso titolo gioca sull’assonanza tra Entics e Hendrix citando uno dei brani più famosi del leggendario chitarrista afroamericano. La produzione musicale di Nais – con arrangiamento di Eiemgei – ha un mood r’n’b introspettivo, oltre che di respiro internazionale, e il video, diretto da Fabio Berton per YO CLAS!, crea un’altra atmosfera in bilico tra psichedelia ed eleganza, in quest’ultimo caso grazie alla location, il Flat N7 di Vico Magistretti a Londra.

Non a caso Entics con questo disco dimostra tutta la sua versatilità artistica, frutto dell’evoluzione di questi anni segnati dal passaggio dai venti ai trenta anni, una tappa fondamentale del suo viaggio personale e artistico e, nello stesso tempo, una ripartenza in cui sia la musicalità dei brani sia la scrittura dimostrano una consapevolezza e una convinzione raggiunte grazie a un cambiamento di approccio al mondo che lo circonda.

Le ultime

L’Elfo si diverte nel nuovo singolo “Sinfonia n. 5” sul beat di Inesha

"Sinfonia n. 5", ovvero il nuovo singolo del rapper catanese L'Elfo sulle sonorità da club della base di Inesha...

William Pascal fuori con due album della serie “Barre rare”: Heart gold e Soul Silver

Dopo "Gang theory", l'album realizzato con il collettivo "Do your thang" nel 2022, il rapper romano William Pascal torna...

Sclaice presenta il nuovo video: “Il prezzo del biglietto”

Il Prezzo Del Biglietto è il nuovo pezzo (uscito per Trumen Records) del rapper varesino Sclaice. Il nuovo singolo...

Intervista a Claver Gold: “Il senso di comunità è da sempre alla base della cultura hip hop”

A distanza di quasi due anni dalla pubblicazione di "Questo non è un cane", ovvero l'ultimo album di Claver...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!