Rap ItalianoNews Rap ItaEnsi Ensi ma che fai? Ancora che fai freestyle?

Ensi Ensi ma che fai? Ancora che fai freestyle?

-

Uscirà il 21 aprile il singolo “Tutto il mondo è quartiere” prodotto da The Ceasars che anticipa il nuovo album di Ensi.

É stato lo stesso Ensi ad annunciarlo sulla sua pagina Facebook.”Manca poco per il nuovo singolo del nuovo disco, ieri abbiamo concluso le riprese del video e non vedo l’ora di condividere con tutti voi la nuova musica…. ma oggi vi beccate un bel Mercoledì Nostalgia.

Questo è uno dei primi (e pochissimi) videoclip estratti da #Vendetta, il mio primo disco solista. Quel disco, che il prossimo anno compirà 10 anni, è stato scritto e registrato nell’arco di due anni abbondanti. L’idea era quella di uscire con l’album subito dopo la mia vittoria al #2thebeat e anche se iniziai subito a lavorarci la vita complicata che vivevo al tempo non mi permise di concluderlo prima del 2008. Ricordo che una volta finito il disco, registrato in gran parte nell’home studio a casa di Rayden a.k.a. “Faccia d’angelo”, avevo esaurito le mie poche risorse monetarie e per poterlo stampare andai a chiedere un piccolo prestito in banca. Lavoravo molto in giro per tutto il mondo e non riuscivo a stare dietro al progetto come avrei voluto. L’album fu comunque ben accolto da pubblico e critica e senza una distribuzione capillare e senza tutti i mezzi odierni fece il giro della penisola. Vendevo il disco a mano ai concerti ma moltissimi venivano spediti via posta con le raccomandate. Dopo meno di un mese riportai alla banca tutti i soldi che mi avevano prestato entrando all’Unicredit sentendomi P. Diddy. Nello stesso anno iniziai a collaborare con Big Fish e ristampai il disco con un inedito e qualche remix prodotti da lui. Questa versione del disco chiamata #VendettaReloaded differiva pochissimo nella copertina quindi la “mossa” della ristampa non fu molto chiara e ci fu un po di confusione fra questa versione e l’originale. Il disco in totale ha realizzato intorno alle 4000 copie, un numero considerevole anche oggi. Avrei mille aneddoti interessanti e curiosi da raccontarvi, ma troverò altri momenti per farlo.
Questo videoclip è una combo di due brani.
Non è un arrivederci, prodotta da Vox P aka Benny Beinasco (con un super sample di Mario Merola) e Donercore, title track di un Ep che uscì nel 2009 interamente prodotto da Fish. Il video è stato realizzato con gli amici di Trve Vandals fra una cantina di Padova e il quadrilatero Ater di Melara, Trieste.

Manca poco per il nuovo singolo del nuovo disco, ieri abbiamo concluso le riprese del video e non vedo l'ora di…

Pubblicato da ENSI su Mercoledì 12 aprile 2017

Sono molto legato a questo album perché conservo grandi ricordi di quel periodo. Nonostante l’immaturità di molte cose il disco era super intenso e credo di essere riuscito a sputare e immortalare il malessere come poche altre volte. Ne approfitto per ringraziare ancora tutti gli amici che hanno partecipato al disco con la promessa che per il decennale farò qualcosa per ricordare a dovere questo importante capitolo del mio percorso.
Onelove”

Potete pre-ordinare “Tutto il mondo è quartiere” su iTunes a prezzo speciale.

Valeria
Valeria
Classe '81, ascolto il rap da quando nell'89 ho abbandonato Cristina D'Avena per la prima cassetta di Jovanotti "La mia moto" e da lì non ho più smesso.

Le ultime

Fre e Annalisa Minetti insieme per il singolo “Nevica”

"Nevica" è il nuovo brano che vede la collaborazione tra il rapper milanese Fre e la cantante Annalisa Minetti. La...

“Rozzi” ma vista dall’altra parte della barricata: ecco Revman, il rapper poliziotto

"A Rozzano legalità portiamo", questo è quanto viene cantato nel ritornello del nuovo pezzo di Revman, noto anche come...

Con “Bag Boy” Secco alza l’asticella dell’underground milanese

"Bag Boy" è il titolo del nuovo album di Secco, rappresentante della scena rap underground milanese ormai da diversi...

Fuori il video di “Il tuo Romeo” pezzo estratto dall’album di Puro e Noà (Rockwilderz ent.)

"Guerriero del suono" è l'album pubblicato qualche mese fa da Puro e Noà, entrambi del collettivo londinese Rockwilderz Ent....

Interviste

Intervista a Tusco: uso il freestyle come “stretching” prima di scrivere un pezzo

Il rapper pavese Tusco ha vissuto un 2022 piuttosto...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!

buy windows 11 pro test ediyorum