In un sabato che sembrava come tutti gli altri, sono partito per andare a vedere la presentazione di un libro, “Università e Puttane“, scritto da Matteo Fini, che su Hano è conosciuto come il Prof, che ha voluto fare una presentazione diversa dal solito unendo la cultura letteraria all’Hip Hop. Così la giornata ha visto, oltre alla presentazione del libro, tante sorprese legate alla nostra amata cultura.

Ma non sono qui a parlare di Matteo, ma del ragazzo che ha aperto questa presentazione con un paio di sue canzoni: Drew Nope.

All’inizio ero un po’ scettico perché non avendolo mai sentito, ed essendo uscito solo con un Ep di 6 brani, non pensavo sarebbe stato in grado di stupirmi così tanto, ma sbagliavo.
La musica ha parlato per lui e così ho smesso di pensare e ho iniziato a viaggiare attraverso testi ben fatti e il racconto di storie che ognuno di noi vive.
Andrea Sorgiovanni in arte Drew Nope, ragazzo di 25 anni nato nella provincia di Como ha pubblicato un EP intitolato “Dorian” che si può ascoltare su spotify e da poco ha rilasciato il video di “Occhi blu”.

Un emergente che merita di essere ascoltato!!

Vi chiederete: perché dobbiamo dare un ascolto a un artista emergente?
La risposta è semplice: perché, se ho ascoltato il suo stupendo e rilassante EP per tutto il viaggio di ritorno da Milano fino a Bergamo più e più volte senza mai stancarmi, vuol dire che almeno una volta bisogna dargli un ascolto. Se lo merita.

Ho raggiunto il nostro Prof, che l’ha voluto come ospite al suo Show, per un commento:

Drew ha tutto. Scriva, rappa, canta. L’ho scoperto da poco ma è stata una bellissima sorpresa. Oggi mi ha fatto un regalo ad essere qui. Il mio pezzo preferito dell’EP è “Emirates”

Non vi sto chiedendo di sprecare il vostro tempo col niente, ma di occuparlo per ampliare la vostra visione musicale e culturale investendo 20 minuti. Non ve ne pentirete.
Dategli un’occasione e poi commentate.

Ale Skull

Vi lasciamo al video di Occhi Blu, prodotto da Drama con la regia di WM Production.

Seguici su INSTAGRAM - FACEBOOK