Il 2022 è davvero un anno da incorniciare per Lazza. Si poteva immaginare che il suo album “Sirio” (uscito ad aprile) potesse rappresentare per lui un ulteriore innalzamento del livello della sua carriera, ma nessuno, probabilmente neanche lui, poteva pensare ad un successo stellare come quello a cui abbiamo assistito.
Primo nella classifica FIMI per 17 settimane (il risultato migliore degli ultimi 10 anni), pioggia di certificazioni per i vari singoli e un tour che l’ha portato sui palchi dei club e dei festival estivi più importanti d’Italia.
Con “Sirio” Lazza ha confermato di essere un “Re Mida“, proprio come il profetico titolo del suo album precedente. Le sue capacità erano già note a tutti ma con questo album ha anche dimostrato di non essere solo un artista di un genere di “nicchia“, bensì di essere pronto per il grande pubblico che, evidentemente, ha apprezzato.
Per suggellare questo grande successo Lazza sarà impegnato tra novembre e dicembre in un tour europeo che lo vedrà sui palchi di Düsseldorf, Stoccarda, Zurigo, Barcellona, Basilea e Locarno. Nell’immagine sottostante trovate le date.