Rap ItalianoNews Rap ItaDopo il successo di "Sirio" parte il "Lazza European...

Dopo il successo di “Sirio” parte il “Lazza European Tour”

-

Il 2022 è davvero un anno da incorniciare per Lazza. Si poteva immaginare che il suo album “Sirio” (uscito ad aprile) potesse rappresentare per lui un ulteriore innalzamento del livello della sua carriera, ma nessuno, probabilmente neanche lui, poteva pensare ad un successo stellare come quello a cui abbiamo assistito.

Primo nella classifica FIMI per 17 settimane (il risultato migliore degli ultimi 10 anni), pioggia di certificazioni per i vari singoli e un tour che l’ha portato sui palchi dei club e dei festival estivi più importanti d’Italia.

Con “Sirio” Lazza ha confermato di essere un “Re Mida“, proprio come il profetico titolo del suo album precedente. Le sue capacità erano già note a tutti ma con questo album ha anche dimostrato di non essere solo un artista di un genere di “nicchia“, bensì di essere pronto per il grande pubblico che, evidentemente, ha apprezzato.

Per suggellare questo grande successo Lazza sarà impegnato tra novembre e dicembre in un tour europeo che lo vedrà sui palchi di Düsseldorf, Stoccarda, Zurigo, Barcellona, Basilea e Locarno. Nell’immagine sottostante trovate le date.

Lazza European Tour

Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

“Poveri mai” il nuovo singolo de “Il Pagante” in uscita il 9 giugno

Nato come una pagina Facebook dal taglio ironico, il progetto denominato "Il Pagante" è diventato successivamente un vero e...

Intervista a Puritano: “Mi piace dare fastidio con la mia musica”

“CHI DIAVOLO È PURITANO?!” è il titolo del nuovo album dell’artista romano, un lavoro che sorprende per la gamma...

G.Love ci riporta ai ’90 con l’ep “Cassa rullante Charleston”

L’amore per la cultura hip hop è l’unico vero collante che tiene insieme questo lavoro... Beats, rhymes and life. Con...

Dj Kamo e Akill Miami pubblicano “Basset Hound” anteprima del loro nuovo ep

Il 2023 è partito a bomba per Dj Kamo che non accenna a dimininuire la sua produzione, infatti dopo...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!