Rap ItalianoNews Rap ItaIl dissing fra Tony DPG e Boss Doms: meglio...

Il dissing fra Tony DPG e Boss Doms: meglio la collana d’oro o la cinta del marocchino?

L'ennesimo diss che parte su Instagram

-

Ormai i dissing, sopratutto all’interno del rap italiano, si consumano in maniera del tutto strana. E no, non parlo dei dissing in cui il rapper cerca l’attenzione di un altro solo per farsi la promo (Jamil, ne sai qualcosa?). Parlo dei dissing su Instagram.

Passando per Marra-Gué-Fedez, la vera querelle che ha bloccato tutta Italia, arriviamo fino al nuovo ‘litigio’ fatto di video e Instagram Stories. I coinvolti, stavolta, sono : la Dark Polo Gang vs Achille Lauro e Boss Doms.

Che fra i due gruppi non corra buon sangue, forse, è cosa risaputa. In molti all’interno dell’ultimo album di Achille L, hanno ritrovato delle barre che potrebbero essere dirette alla crew romana più chiacchierata del momento.

Ad iniziare il beef è come sempre Tony Effe che scimmiotta Boss Doms e le sue Insta Stories mostrando la “collana da 3k” e rivolgendo ai due artisti della No Face Agency la frase “fai rap da dieci anni, nun c’hai un cazzo!”. Il video prosegue con Tony che mostra i suoi “calzini da 80 euro, ciavatte da 150 e da 350” sbattendo poi suoi soldi sulla fotocamera del cellulare.

Pronta la risposta ‘umile’ e satirica di Boss Doms che mostra, al bar sotto casa insieme a Lauro, “cinta del marocchino seee, calzini della Kappa seee, le canne de puzzone seee”. Lo scimmiottamento a Tony prosegue da parte del Boss mostrando, di fatto, come sia vestito di merda, specificando, per vie traverse, di non fare del suo look una cosa centrale del suo personaggio e di non avere il famoso ‘swag’.

L’idea è che questo ‘bisticcio’ sia finito qui e che probabilmente servirà di più alla DPG che a Boss Doms e Achille Lauro, che hanno preso il ‘beef’ in maniera del tutto leggera e senza dare troppo peso alle parole di Tony.

Per ora aspettiamo. Io intanto sto finendo i giga per beccare il prossimo ‘beef’. Cazzo, quanto è appassionante Instagram.

Alessandro Diofebbo
Alessandro Diofebbo
Sono solo uno dei tanti.

Le ultime

“Luci spente”, il nuovo singolo di Mike Sueg

"Luci spente" è il nuovo singolo del rapper Mike Sueg primo lavoro ufficiale di questo 2024, dopo un 2023...

Il rap con la stessa “Mentalità”, fuori il nuovo album de Il Turco e Nex Cassel

Già largamente anticipato un mesetto fa con il pezzo "It was a good day", è finalmente uscito il joint-album...

Picciotto canta la protesta nel nuovo singolo “Giorgia”

Il rapper siciliano Picciotto pubblica oggi il suo nuovo singolo, prima uscita ufficiale del 2024. Il rapper di Biancavilla ha...

“Coscienza pt. 3”, il nuovo pezzo del rapper ravennate Albino

Albino (prima conosciuto come Nox) è il nome di un rapper classe '97 proveniente da Ravenna che ha pubblicato...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!