Dopo ben 6 anni dal suo ultimo album Daniel Mendoza (ex membro dello storico gruppo Gli Inquilini) torna con un nuovo album dal titolo “Pop Corn scaduti da una settimana”.
L’artista romano ha avuto un percorso nel quale si è evoluto musicalmente e ha cambiato il suo modo di “vedere” la musica. Partito dal rap più “classico” ha poi virato il suo stile verso l’indie-pop (di cui è stato un precursore) e questo nuovo album ne è la dimostrazione.
“Pop Corn scaduti da una settimana” è quindi destinato ad un pubblico che non vive di solo rap ma ha voglia di fare un passo un pò più là, verso uno stile alla Coez, giusto per capirci. In questo Daniel Mendoza è molto bravo perchè riesce ad essere brillante e mai banale nei testi pur allontanandosi dal rap, genere che vede appunto nella stesura del testo il suo punto di forza.
Per quanto riguarda le produzioni sono state firmate dallo stesso artista e da Tonic 21Grammi in collaborazione con musicisti come Emanuele Lollobrigida, Napodano e Luca Traverso. L’album è fuori per Street Label Records (di cui Daniel è co-fondatore) e distribuzione Believe.