Rap ItalianoNews Rap ItaDaniel Mendoza pubblica l'album "Pop Corn scaduti da una...

Daniel Mendoza pubblica l’album “Pop Corn scaduti da una settimana”

-

- Advertisement -

Dopo ben 6 anni dal suo ultimo album Daniel Mendoza (ex membro dello storico gruppo Gli Inquilini) torna con un nuovo album dal titolo “Pop Corn scaduti da una settimana”.

L’artista romano ha avuto un percorso nel quale si è evoluto musicalmente e ha cambiato il suo modo di “vedere” la musica. Partito dal rap più “classico” ha poi virato il suo stile verso l’indie-pop (di cui è stato un precursore) e questo nuovo album ne è la dimostrazione.

“Pop Corn scaduti da una settimana” è quindi destinato ad un pubblico che non vive di solo rap ma ha voglia di fare un passo un pò più là, verso uno stile alla Coez, giusto per capirci. In questo Daniel Mendoza è molto bravo perchè riesce ad essere brillante e mai banale nei testi pur allontanandosi dal rap, genere che vede appunto nella stesura del testo il suo punto di forza.

Per quanto riguarda le produzioni sono state firmate dallo stesso artista e da Tonic 21Grammi  in collaborazione con musicisti come Emanuele Lollobrigida, Napodano e Luca Traverso.  L’album è fuori per Street Label Records (di cui Daniel è co-fondatore) e distribuzione Believe.

Avatar
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

Il rapper marchigiano Campidilimoni pubblica il nuovo ep “Tragicosmico”

Dietro allo pseudonimo "Campidilimoni" si cela un rapper marchigiano di origine cilena che ha pubblicato proprio oggi il suo...

Intervista a Mondo Marcio che annuncia il nuovo album “Magico”: la musica è la mia terapia

E' stata annunciata per il 7 ottobre l'uscita del nuovo album di Mondo Marcio, che pochi giorni fa ci...

Perchè si sente parlare solo dei “siparietti” che hanno luogo durante i live??

Non credo di averlo notato solo io ma ormai nelle cosiddette "pagine di settore", quelle che parlano di rap...

L’Elfo e Ketama126 insieme per “Rave”, online il video su Youtube

Il rapper catanese L'Elfo, icona del rap siciliano, ha scelto il romano Ketama126 per la realizzazione del suo nuovo...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!

buy windows 11 pro test ediyorum