Rap ItalianoUndergroundCon "Queste cartoline" Blue Virus anticipa l'album, in uscita...

Con “Queste cartoline” Blue Virus anticipa l’album, in uscita il 10 novembre

-

Dire che un artista è sottovalutato è diventata una cosa che lascia un pò il tempo che trova, e quindi non dirò in questo articolo che Blue Virus è uno dei rapper più sottovalutati.

Però dobbiamo dire che tra poco uscirà il suo nuovo album che si chiamerà: Radio Modem: Un Mixtape di Blue Virus, che verrà pubblicato per l’etichetta torinese RKH.

In attesa dell’album Blue Virus ha pubblicato due singoli totalmente diversi, che mettono in mostra le due “anime” del rapper: quella più scanzonata e goliardica (che è anche un pò il mood a cui ci ha abituato) e quella più riflessiva e intimista.

Il brano pubblicato ieri ovvero “Queste cartoline” Blue Virus ci mostra proprio quest’ultima, parlando a modo suo ovviamente, di una tormentata storia d’amore.

 

Il pezzo precedente “Scemo” invece come dicevamo è totalmente diverso ed è il classico flusso di rime irriverenti senza ritornello e soprattutto senza peli sulla lingua, che si possono definire un pò cavallo di battaglia di Blue Virus.

L’album in uscita il 10 novembre, avrà proprio questa conformazione, unendo appunto pezzi divertenti e sfrontati a brani più personali, che ci permettono di conoscere il lato più intimo dell’artista.

Andrea Bastia
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

Intervista a Jap & Paggio: il loro ritorno è “Old but Gold”

"Old but Gold" è l'espressione che usiamo quando parliamo di qualcosa di vecchio che però ha mantenuto intatto il...

“B.F.A.M – Brother From Another Mother”, il nuovo joint-album di JayJhona e ZZ

"B.F.A.M - Brother From Another Mother" è il secondo joint-album del duo bolognese JayJhona e ZZ, arrivato dopo svariati...

Il grandioso, devastante esordio di Marte: Stay on Bars #1 (prod. Depha Beat)

"New Queen from the block", questo è il primo commento che ho letto sotto al primo video della rapper...

Othelloman con il pezzo “Marco e Luca” richiama l’attenzione sull’emergenza “crack”

"Marco e Luca" è il nuovo pezzo dell'artista palermitano Othelloman, con la produzione di Naif. Con questo  pezzo Othelloman affronta...

Interviste

Intervista a Jap & Paggio: il loro ritorno è “Old but Gold”

"Old but Gold" è l'espressione che usiamo quando parliamo...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!