Amerigo Gazaway ci regala una session tra Common e Stevie Wonder, magia pura!
Il Soul Mate Amerigo Gazaway ci aveva già abituato a grandissimi mash-up, basti pensare ai due capitoli di Yasiin Gaye (Mos Def + Marvin Gaye) e Fela Soul (Fela Kuti + De La Soul).
Questa volta il produttore supera obiettivamente se stesso: “A Common Wonder” mescola insieme le rime del rapper di Chi-Town Common con quelle della leggenda Motown Stevie Wonder.
Il risultato è incredibile. Io sono oggettivamente di parte. Adoro tutto quello che gravita attorno al mondo funk-soul Motown e mi piace parecchio anche Common Sense, ma dovete ascoltarlo e vedrete che sarete sicuramente d’accordo con me.
Il disco è composto da due “sides” come fosse un vinile: il primo dal titolo “Side 1: Wonder It’ll All Make Sense” con rime prese dal terzo album di studio di Common “One Day It’ll Make Sense” (1997) mentre il “Side 2: Like Wonder For Chocolate” con rime prese da uno dei dischi (forse) più belli del rapper “Like Water For Chocolate” (2000).
Vi ricordiamo inoltre che il progetto è scaricabile GRATUITAMENTE direttamente dalla pagina Bandcamp di Amerigo Gazaway.