Alessandro Proietti, già attore nella famosa serie tv “Suburra“, ha pubblicato il suo album d’esordio come musicista “Persiane del ’40“.
Originario dello storico quartiere della Garbatella di Roma, l’attore (che in Suburra interpreta Alex) ha da sempre portato avanti parallelamente la sua passione per la musica, arrivando a firmare un contratto con l’etichetta La Grande Onda di Tommaso “Piotta” Zanello.
A partire dall’anno scorso quindi, quando ha pubblicato il suo primo singolo “Sulla mia finestra”, Proietti ha continuato il suo percorso fino alla pubblicazione dell’album “Persiane del ’40” che riprende proprio il discorso iniziato con il primo singolo. Infatti le persiane sono proprio quelle della sua finestra dalla quale vede tutto ciò che succede nel suo quartiere, per poi raccontarlo nelle sue canzoni.
L’album è il risultato di suoni diversi miscelati insieme, dal rap vero e proprio fino a parti più cantate e tendenti all’r’n’b, un mix che riesce a creare l’atmosfera particolare con la quale Alessandro Proietti vuole farci entrare nel suo mondo.
Persiane del ’40 è prodotto interamente dal fedele Biok (Edoardo Baiocchi), già producer per Uale, artista della generazione Z e unico featuring presente nel disco.