MagazineLifestyle50 Cent: tra la bancarotta e l'Africa

50 Cent: tra la bancarotta e l’Africa

La folle vita di 50 Cent tra investimenti, accuse, bancarotta ed una nuova villa in Africa

-

Come tutti saprete (e se non lo sapete ancora, ora lo scoprirete), 50 Cent, qualche mese fa, ha dichiarato bancarotta. O meglio, si è appellato all’articolo 11 della legge inerente la bancarotta in America, ovvero, in breve, il commissariamento dei propri beni ed interessi per soddisfare creditori vari senza però fallire o subire le conseguenze di un ipotetico crack finanziario. Questa è una pratica spesso usata in America dai privati per preservare i propri averi senza finire nel frattempo in galera (i reati finanziari negli States si pagano molto cari a livello giuridico).

Il motivo della dichiarazione di bancarotta è tra il divertente e l’imbarazzante. Lastonia Leviston, ex di 50 Cent e madre del figlio di Rick Ross, fece causa a 50 qualche tempo fa per via della divulgazione da parte del rapper Newyorkese di un sex-tape che la vedeva protagonista. La richiesta? 2 milioni di dollari. Oltre quelli che erano stati versati già nel 2010 per l’acquisto del sex-tape.

Che non sono stati pagati, o perlomeno, non subito a causa della precaria situazione finanziaria di Curtis che negli anni ha investito non solo nella musica ma anche nella TV producendo la serie di successo “Power”, nel cinema con “Southpaw”, nell’acquisto di una parte della vodka EFFEN, la serie di cuffie SMS e così via.

Morale, il capitale c’è ma è bloccato in investimenti che non danno liquidità immediata, perciò l’appello all’art. 11.

Durante questi ultimi mesi, 50 ha rilasciato dichiarazioni contrastanti che andavano dal “la vita dei rapper è tutta una farsa, affittano anche i gioielli che vedete” al “io? bancarotta? non diciamo fesserie!”. Sui social, mantenendo sempre la sua solita ironia s’è destreggiato fino a quando, poche ore fa ha pubblicato su Instagram un video dove dice di aver quasi terminato la sua villa in Africa e che a breve farà un immenso party d’inaugurazione.

https://instagram.com/p/7QMLYQsL04/?taken-by=50cent

Nel frattempo in America i creditori stanno bussando alla porta del cantante perché pare non stia pagando nemmeno i soldi delle bollette di luce e gas nella sua casa in Connecticut.

Vi terremo aggiornati!

 

SourceBLKDMNDS
Vitto
Vittorio Bianco classe 1987, piemontese di nascita e milanese d'adozione, si appassiona al rap americano nei primi anni del 2000 e fonda un blog satirico sulla musica hiphop italiana, ormai chiuso, insieme ad un suo amico d'infanzia. Nel 2010, dopo aver conosciuto i fondatori di Hano.it inizia a collaborare col portale in qualità di recensore. Per Hano ha svolto compiti di reporter ai live, pubbliche relazioni, stesura articoli e così via, fino ad arrivare grazie ai suoi studi giuridici, ad essere anche responsabile dell'ambito legale del sito internet. Si occupa principalmente della gestione della sezione Lifestyle.

Le ultime

Intervista a Michael Sorriso: “forse è solo utopia, ma credo che i soldi si possano fare con dignità”

Venerdì 19 maggio è uscito il nuovo ep del rapper torinese Michael Sorriso, un progetto di 7 tracce prodotte...

“Magneto”, fuori ora il nuovo album di Greve e Ford78

Una collaborazione decisamente inedita quella tra il rapper (e beatmaker) torinese Greve e lo storico producer dei Brokenspeakers Ford78...

A tre mesi dall’uscita “Gelosa” di Finesse è di nuovo al #1 della top 50 Spotify

Quando tre mesi fa a Milano sono apparsi dei cartelloni che annunciavano un nuovo pezzo con 3 kings di...

Il nuovo singolo (sempre in latino) di Yozot: “Animvla Vagvla Blandvla (Gateway)”

Dopo il precedente singolo, che ci aveva colpito per il fatto di essere interpretato completamente in latino, il rapper...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!