Graffiti16 Urban Artist per riqualificare l'ex "Banco di Napoli"...

16 Urban Artist per riqualificare l’ex “Banco di Napoli” a Trieste, ecco video e foto

-

Bellissima iniziativa quella messa in campo da “Urban Colors” in collaborazione con la multinazionale tedesca del fitness RSG Group che ha aperto la seconda palestra del marchio “John Reed” a Trieste.

Gli artisti chiamati in causa sono: Peeta, Ravo, Joys, Ozmo, Rancy, Oger, Amina, Sorte, Stuer, Corvino, Fosk, Stefano e Mattia Bonora, Samuele Frosio, Ron Miller e Andrea639

L’edificio, storico palazzo degli anni trenta ed ex sede del Banco di Napoli, è stato trasformato in una vera e propria galleria d’arte contemporanea grazie all’intervento di 16 urban artist di livello internazionale.
La street art è ormai entrata prepotentemente nella nostra vita quotidiana, sempre più spesso ci capita di camminare per strada e imbattersi in enormi opere d’arte dipinte su facciate dei palazzi, e non solo nelle grosse città.

Quello che è avvenuto a Trieste è il “passo successivo” ovvero non una singola opera di street art ma tante riunite nello stesso posto. Il compito (decorare una palestra) che una volta sarebbe stato affidato probabilmente a dei semplici “poster”, ora viene eseguito da artisti che rendono questo contesto un immensa opera d’arte unica al mondo.

Grazie alla collaborazione con Urban Colors siamo in grado di mostrarvi in anteprima qualche foto delle opere realizzate nella nuovissima ed esclusiva sede della palestra che verrà inaugurata il prossimo 25 novembre.

Amina
Fosk
Joys
Luca Rancy

Peeta
Rancy e Sorte
Samuele Frosio

Andrea Bastia
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

L’Elfo si diverte nel nuovo singolo “Sinfonia n. 5” sul beat di Inesha

"Sinfonia n. 5", ovvero il nuovo singolo del rapper catanese L'Elfo sulle sonorità da club della base di Inesha...

William Pascal fuori con due album della serie “Barre rare”: Heart gold e Soul Silver

Dopo "Gang theory", l'album realizzato con il collettivo "Do your thang" nel 2022, il rapper romano William Pascal torna...

Sclaice presenta il nuovo video: “Il prezzo del biglietto”

Il Prezzo Del Biglietto è il nuovo pezzo (uscito per Trumen Records) del rapper varesino Sclaice. Il nuovo singolo...

Intervista a Claver Gold: “Il senso di comunità è da sempre alla base della cultura hip hop”

A distanza di quasi due anni dalla pubblicazione di "Questo non è un cane", ovvero l'ultimo album di Claver...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!