Bellissima iniziativa quella messa in campo da “Urban Colors” in collaborazione con la multinazionale tedesca del fitness RSG Group che ha aperto la seconda palestra del marchio “John Reed” a Trieste.
Gli artisti chiamati in causa sono: Peeta, Ravo, Joys, Ozmo, Rancy, Oger, Amina, Sorte, Stuer, Corvino, Fosk, Stefano e Mattia Bonora, Samuele Frosio, Ron Miller e Andrea639
L’edificio, storico palazzo degli anni trenta ed ex sede del Banco di Napoli, è stato trasformato in una vera e propria galleria d’arte contemporanea grazie all’intervento di 16 urban artist di livello internazionale.
La street art è ormai entrata prepotentemente nella nostra vita quotidiana, sempre più spesso ci capita di camminare per strada e imbattersi in enormi opere d’arte dipinte su facciate dei palazzi, e non solo nelle grosse città.
Quello che è avvenuto a Trieste è il “passo successivo” ovvero non una singola opera di street art ma tante riunite nello stesso posto. Il compito (decorare una palestra) che una volta sarebbe stato affidato probabilmente a dei semplici “poster”, ora viene eseguito da artisti che rendono questo contesto un immensa opera d’arte unica al mondo.
Grazie alla collaborazione con Urban Colors siamo in grado di mostrarvi in anteprima qualche foto delle opere realizzate nella nuovissima ed esclusiva sede della palestra che verrà inaugurata il prossimo 25 novembre.






