Rap ItalianoNews Rap ItaPuro e Noà fuori con l'album "Guerriero del suono"

Puro e Noà fuori con l’album “Guerriero del suono”

-

Da tempo ormai stiamo seguendo la realtà della Rockwilderz Entertainment ovvero un etichetta che ha la sua sede a Londra ma sta muovendo passi importanti per quanto riguarda l’underground rap italiano.

Ebbene, oggi è uscito il joint album di due membri del collettivo, stiamo parlando di Puro aka Soultrain e Noà che hanno pubblicato “Guerriero del suono”.

Questo lavoro è stato concepito durante il periodo della pandemia, un periodo certo non facile ma che è servito ai due artisti per lavorare con maggior costanza alla realizzazione di questo album.

Puro con le sue rime serrate e il suo flow del tutto particolare e personale “intrattiene” tenendo fede al nome del collettivo di cui fa parte accompagnato dai ritornelli cantati dalla bellissima voce di Noà (che come stile a me ricorda molto Al Castellana).
Nelle tracce che compongono Guerriero del suono abbiamo una notevole varietà di suoni e argomenti; si va dai pezzi da “battaglia” come la title-track a quelli più riflessivi come la bellissima “Carillon” dedicata alla figlia passando da esperimenti musicali come “Mo’ better Blues”. A produrre le basi ci hanno pensato lo stesso Noà, poi Stoma Emsi (che è anche ospite come featuring, e Yazee.

A completare la lista dei featuring ci sono Luther G, Tre Fedi (sempre della Rockwilderz) e 3DC. Mix e master sono a cura di Clone.

Avatar
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

Fuori il video di “Il tuo Romeo” pezzo estratto dall’album di Puro e Noà (Rockwilderz ent.)

"Guerriero del suono" è l'album pubblicato qualche mese fa da Puro e Noà, entrambi del collettivo londinese Rockwilderz Ent....

Disponibile il vinile dell’album “Splendente” che celebra i 30 anni degli OTR

Forse passato un pò in sordina, l'album "Splendente" è stato pubblicato l'anno scorso per celebrare i 30 anni di...

Il duo partenopeo Voga pubblica il nuovo singolo “Io e te”

Il duo napoletano nato dalla collaborazione tra Enrico Esposito e Lorenzo Biscione noto con il nome "Voga" ha pubblicato...

“10042” il nuovo progetto che dà voce alla realtà di Nichelino

Chi mastica di hip hop italiano da qualche anno avrà familiarità con il nome "Nichelino". E' da questo comune...

Interviste

Intervista a Tusco: uso il freestyle come “stretching” prima di scrivere un pezzo

Il rapper pavese Tusco ha vissuto un 2022 piuttosto...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!

buy windows 11 pro test ediyorum