Ziggurat è il titolo del nuovo singolo di Shezan, uno degli artisti più longevi della scena hip hop italiana, conosciuto e affermato per la sua attività musicale con i gruppi storici del rap nostrano come Uomini di Mare, Teste Mobili, Qustodi del Tempo, DJ Shocca e molti altri.

Con il nuovo inedito torna con un sound totalmente innovativo e sperimentale nella cornice delle odierne sonorità Urban.

Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Ziggurat, un cocktail in cui non si mescolano diverse tipologie di alcool, ma di culture (mesopotamica, babilonese, azteca…). Ziggurat è la piramide a scalini su cui si può scendere o salire: tutti cercano la cima per affermarsi nella vita, per arrivare ai propri sogni, ma sulla vetta c’è un sacerdote, che insieme alla classe sovrana assiste allo spettacolo e compie sacrifici umani, seguendo i capricci degli dèi a cui siamo devoti (soldi, potere, sesso…). Anche sacerdote e sovrani, però, sono inconsapevolmente sacrificabili: il messaggio rende ognuno incerto della propria sicurezza nella società odierna, strutturata in modo tale da non essere davvero certi di essere salvi.

Il tutto è spiegato in chiave realista e motivante: “Non credo più nel giusto o sbagliato, nel buono o cattivo, nel bello o brutto, bensì nel giusto E sbagliato, nel buono E cattivo, nel bello E brutto, quindi è obbligatorio spingersi ai massimi livelli. La cima è visibile e arrampicarsi è l’unico modo per sopravvivere e per godere a pieno del viaggio che è la vita.” – Shezan

Seguici su INSTAGRAM - FACEBOOK