Esce oggi lunedì 20 maggio il video di “Modalità”, nuovo singolo di Speranza insieme a Barracano (già noto come Rafilù Rafale), disponibile su YouTube.

Dopo l’esplosione di popolarità dell’anno scorso, Speranza ha deciso di collaborare in “Modalità” per la prima volta col socio che ha iniziato insieme a lui questa avventura artistica: Barracano, conosciuto precedentemente come Rafilù Rafale.

Ho deciso di cambiare nome per non usare più quello di battesimo, quello con cui mi chiamano i miei genitori e gli amici – spiega Barracano – è una necessità artistica. Ho scelto questo nuovo nome ispirato alla commediaIl Sindaco di Rione Santità di Eduardo De Filippo, dove il protagonista Don Antonio Barracano cerca di portare la giustizia là dove non c’è.

“Modalità” di Speranza e Barracano è un brano prodotto da Simoo e Frank che hanno confezionato una strumentale dalle sonorità 2-step garage, dando vita così insieme ai due rapper casertani ad una canzone del tutto originale nello scenario del rap italiano.

Storie di strada, rabbia che si mischia all’autoironia (“pago domani, oppure mai”, “la compri, la provi, è aria”), un ritornello che difficilmente esce dalla testa, sono questi gli ingredienti di Speranza e Barracano, i migliori fiori della Campania che per la prima volta cantano insieme sulla stessa traccia.

Il video è diretto dallo stesso Barracano insieme a Domenico Vigliano e segue la linea ironica del brano tra birre low cost, bagni nel vino in scatola e conti non pagati con conseguente fuga.

I due artisti inoltre si presenteranno dal vivo sul palco del MI AMI venerdì 24 maggio, nello stesso slot di Massimo Pericolo e Ketama, per uno show che si preannuncia epico.

Seguici su INSTAGRAM - FACEBOOK