Ruido torna con un nuovo singolo tratto dal suo ultimo album solista “L’Over”, il singolo è “Ancora un’ora”, aspettiamo il video ufficiale per adesso vi facciamo ascoltare il brano – molto estivo e con un sound che trascina nel viaggio dell’artista sardo.
Ruido è un veterano della scena Rap Isolana (e italiana) ed ex-componente dei conosciutissimi Sa Razza e Fit Prod.
Dopo quasi 20 anni di dischi, concerti e produzioni “di Gruppo”, Ruido torna con questo primo lavoro ufficiale da solista, intitolato L’OVER,
prodotto dall’etichetta indipendente ZeroCloni Records da lui stesso fondata e che racchiude nel suo Roaster un affinato Collettivo Artistico Totalmente Sardo.
L’Over nasce dal CrowdFunding, una raccolta fondi finanziata dai supporter e fan di Ruido, attraverso il sito specializzato “Musicraiser” che mettendo a disposizione la propria piattaforma
ha dato la possibilità (in2 mesi di raccolta) di Pre-Ordinare questo lavoro e di raggiungere l’obbiettivo finale, permettendo di sostenere i costi per la realizzazione di questo Album che va oltre le aspettative, raggiungendo il 110% dell’obbiettivo, premiando Ruido con la partecipazione MEDIMEX di Bari (Salone Innovativo della Musica) tenutosi il 30 Ottobre.
L’Over è un Concept Album composto da 15 tracce + 3 Bonus Rmx che come si capisce dal titolo, ruota intorno ai problemi, gioie e desideri degli Over, una generazione rimasta bloccata e intrappolata nell’era della crisi finanziaria che ha colpito tutti e da cui è veramente difficile uscirne fuori.
Ma non si parla solo di questo, infatti il titolo gioca con la parola LOVER (Amante) per ricordare tutto l’amore che la musica riesce a dare nonostante la difficoltà che la vita ci mette davanti.