Rap ItalianoNews Rap ItaShiva esordisce a 18 anni con l'album "Solo"

Shiva esordisce a 18 anni con l’album “Solo”

-

Shiva, l’album “Solo” fuori in download, streaming su tutte le piattaforme digitali. “Solo” è un album ricco di sonorità “che vanno oggi” ma pregno allo stesso tempo di parole, storytelling, metafore e “storie” raccontante in maniera davvero unica dal giovanissimo (poco più di 18 anni) rapper milanese.

Per Shiva questo disco rappresenta molto, un album che è un manifesto del progetto umano e artistico di Shiva, come lui stesso spiega:

Solo significa unicità di un individuo, non solitudine, è la testimonianza di come la condizione di un solo pensiero possa determinare o spingere al cambiamento gli altri”.

Questo è il filo conduttore di un album fatto di 10 tracce, interamente prodotto dal duo The Enemies che hanno lavorato in connubio con Shiva sulla rotta Milano-Roma. Un disco che vede dei featuring interessanti di altri giovani rapper molto bravi nella scrittura e nel flow: Mostro, Sercho, Nerone, Oni One e Giaime sono il quintetto di colleghi che danno manforte a Shiva in un disco dove spiccano diversi interessanti pezzi che tengono inchiodato l’ascoltatore in un misto di melodie, street rap e “messaggi” tutti scritti in maniera elegante: basta ascoltare “Amore sporco” o la traccia di apertura “Il mio nome”. Oppure la traccia di chiusura “Polvere”, un’outro liquido dove si sente tutto il peso di una generazione – quella di Shiva – senza un futuro e imbrogliata dal presente, è un album “in definitiva che può essere compreso da un qualsiasi pubblico e fascia di età” e Shiva si inserisce in pieno nel dibattito sulla difficoltà che rappresenta l’adolescenza, dove il fascino della strada fa da sfondo in un mondo in crisi economica e di valori.

Il disco suona come una rivalsa personale e, come uno specchio, diventa rivalsa anche dei ” suoi ”ragazzi” che non sono altro che il suo pubblico: “cambiamo le cose, assumiamoci la piena responsabilità!”.  “Solo” è quindi Il perfetto connubio tra un rap più diretto e istintivo e l’impronta melodica dei ritornelli unita alla ricerca della parola, dell’incastro giusto, della migliore rima.

Shiva Tracklist Solo

  1. Il mio nome
  2. Ragazzi miei
  3. Acciaio feat Mostro
  4. Diego
  5. Teste di Cazzo feat Giame
  6. Fuoco
  7. Barrio feat Oni One – Nerone
  8. Esse
  9. Lassù feat Sercho
  10. Polvere

Leggi i Testi Solo Shiva cliccando la canzone corrispondente in tracklist

Articolo precedenteNitro – Rivivere (Testo)
Articolo successivoShiva – Ragazzi Miei (Testo)

Le ultime

Fuori il nuovo album di Kento “Kombat Rap”

"Kombat Rap" è il titolo del nuovo album di Kento, arrivato dopo una lunga serie di iniziative che l'hanno...

“8 spray”, il nuovo album di File Toy tra rap e graffiti

"8 spray" sono gli otto colori che mi sono sempre portato in yard: over line, out line, riempimento, luci...

Fuori ora il nuovo singolo di Sesto Carnera “Jacques Lacan”

Ancora un nuovo singolo per il rapper di San Severo Sesto Carnera, che continua a pubblicare materiale con cadenza...

Tusco e Dj Ghost ancora insieme per combattere la “Mediawar”

La ormai più che collaudata coppia Tusco-Dj Ghost torna con un nuovissimo singolo dal titolo "Mediawar". We are ready for...

Interviste

Gionni Grano ci racconta “Stallone” e la sua vita: “mezzo MC e mezzo oste”

Gionni Grano, rapper appartenente al collettivo MxRxGxA che sta...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!

buy windows 11 pro test ediyorum