Shiva, l’album “Solo” fuori in download, streaming su tutte le piattaforme digitali. “Solo” è un album ricco di sonorità “che vanno oggi” ma pregno allo stesso tempo di parole, storytelling, metafore e “storie” raccontante in maniera davvero unica dal giovanissimo (poco più di 18 anni) rapper milanese.
Per Shiva questo disco rappresenta molto, un album che è un manifesto del progetto umano e artistico di Shiva, come lui stesso spiega:
“Solo significa unicità di un individuo, non solitudine, è la testimonianza di come la condizione di un solo pensiero possa determinare o spingere al cambiamento gli altri”.
Questo è il filo conduttore di un album fatto di 10 tracce, interamente prodotto dal duo The Enemies che hanno lavorato in connubio con Shiva sulla rotta Milano-Roma. Un disco che vede dei featuring interessanti di altri giovani rapper molto bravi nella scrittura e nel flow: Mostro, Sercho, Nerone, Oni One e Giaime sono il quintetto di colleghi che danno manforte a Shiva in un disco dove spiccano diversi interessanti pezzi che tengono inchiodato l’ascoltatore in un misto di melodie, street rap e “messaggi” tutti scritti in maniera elegante: basta ascoltare “Amore sporco” o la traccia di apertura “Il mio nome”. Oppure la traccia di chiusura “Polvere”, un’outro liquido dove si sente tutto il peso di una generazione – quella di Shiva – senza un futuro e imbrogliata dal presente, è un album “in definitiva che può essere compreso da un qualsiasi pubblico e fascia di età” e Shiva si inserisce in pieno nel dibattito sulla difficoltà che rappresenta l’adolescenza, dove il fascino della strada fa da sfondo in un mondo in crisi economica e di valori.
Il disco suona come una rivalsa personale e, come uno specchio, diventa rivalsa anche dei ” suoi ”ragazzi” che non sono altro che il suo pubblico: “cambiamo le cose, assumiamoci la piena responsabilità!”. “Solo” è quindi Il perfetto connubio tra un rap più diretto e istintivo e l’impronta melodica dei ritornelli unita alla ricerca della parola, dell’incastro giusto, della migliore rima.
Shiva Tracklist Solo
- Il mio nome
- Ragazzi miei
- Acciaio feat Mostro
- Diego
- Teste di Cazzo feat Giame
- Fuoco
- Barrio feat Oni One – Nerone
- Esse
- Lassù feat Sercho
- Polvere
Leggi i Testi Solo Shiva cliccando la canzone corrispondente in tracklist