Il rapper di San Severo Sesto Carnera ci ha ormai abituato a citazioni molto ricercate per i titoli dei suo pezzi, come ad esempio “Lorenzo Ghiberti” lo scultore da cui ha preso ispirazione per il suo pezzo con Long John.
O ancora il fondatore della fenomenologia Husserl, che ha dato il titolo al pezzo “Nuovo Husserl” con la produzione di Gio Lama.
Ed è anche il caso del nuovo pezzo di Sesto Carnera di cui vi parlo oggi, un brano realizzato con la partecipazione del rapper romano Prodest, membro del gruppo grime Spitterz. Stavolta Sesto ha chiamato in causa il cosidetto “puntinismo” una tecnica pittorica caratterizzata dalla scomposizione dei colori in piccoli punti, che messi insieme vanno poi a formare un immagine.
Da qui il titolo “Pointillisme“, brano in cui i due rapper affermano di sentirsi un pò come puntini in un quadro di Paul Signac, il fondatore appunto del puntinismo.
Il pezzo è prodotto da Kiquè Velasquez e vede anche la partecipazione di Django dei Clubsmokas che si è occupato degli scratch.