Rap ItalianoNews Rap Ita"Segnali di Fumo" il nuovo singolo di Grido feat....

“Segnali di Fumo” il nuovo singolo di Grido feat. Galup

-

Arriva in radio, venerdì 23 giugno, Segnali di Fumo il nuovo singolo di Grido ft. Galup, prodotto da Willy L’Orbo e distribuito da Sony Music.

Segnali di Fumo è la canzone che da il titolo all’album. Si tratta di una vera e propria dichiarazione a favore della legalizzazione della marijuana. Allegria e ironia si alternano a messaggi spietatamente sinceri riguardo alla posizione dell’artista sull’argomento. Il ritornello sostiene infatti “sento che il mio amore per lei ha più di un senso, la libertà che cerco è dentro di me“. La marijuana è considerata un’amica che ha insegnato all’artista “amicizia e giustizia“. La canzone è anche un ritratto della società caratterizzata da “barriere e frontiere” e da gente che “fuori dai social non socializza”, è una ricerca di pace e tranquillità: “Fosse legale l’erba non ci sarebbe guerra…”. I messaggi sono accompagnati da sonorità reggae che riportano l’ascoltatore in un’allegra atmosfera estiva.

Il singolo dell’ex frontman dei Gemelli Diversi è uno dei sedici brani di un disco molto autobiografico, caratterizzato da una forte matrice rap ma al tempo stesso influenzato da vari generi musicali, che parla della sua storia personale e raccoglie una riflessione dell’artista sulla società contemporanea.

Il videoclip, realizzato a Barcellona, rispecchia le atmosfere allegre ed estive del brano. La città, esempio di creatività, cultura e tolleranza, é una cornice perfetta per il messaggio della canzone.

Le ultime

Intervista a Jap & Paggio: il loro ritorno è “Old but Gold”

"Old but Gold" è l'espressione che usiamo quando parliamo di qualcosa di vecchio che però ha mantenuto intatto il...

“B.F.A.M – Brother From Another Mother”, il nuovo joint-album di JayJhona e ZZ

"B.F.A.M - Brother From Another Mother" è il secondo joint-album del duo bolognese JayJhona e ZZ, arrivato dopo svariati...

Il grandioso, devastante esordio di Marte: Stay on Bars #1 (prod. Depha Beat)

"New Queen from the block", questo è il primo commento che ho letto sotto al primo video della rapper...

Othelloman con il pezzo “Marco e Luca” richiama l’attenzione sull’emergenza “crack”

"Marco e Luca" è il nuovo pezzo dell'artista palermitano Othelloman, con la produzione di Naif. Con questo  pezzo Othelloman affronta...

Interviste

Intervista a Jap & Paggio: il loro ritorno è “Old but Gold”

"Old but Gold" è l'espressione che usiamo quando parliamo...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!