Senza categoriaRap, Urban, Elettronica e tanta Milano, questi sono i...

Rap, Urban, Elettronica e tanta Milano, questi sono i Coma_Cose

-

Esce oggi “Inverno Ticinese” l’EP dei Coma_Cose, concept EP che racchiude tre canzoni accomunate dalle stesse atmosfere. Tre brani e tre omonimi videoclip, pubblicati lo stesso giorno fuori da qualsiasi schema e strategia promozionale. Personalmente sono andato in fissa per il modo di giocare e usare le parole, a volte semplice ma sempre originale e musicale.

Di seguito vi riporto i video dei tre brani anche se Golgota live a casa Bertallot merita ma potete sempre andarvelo a cercare sul tubo.

Le tre canzoni parlano delle serate, delle chiacchiere fino all’alba, della vita di coppia, della malinconia e del fermarsi un secondo a riflettere. Sullo sfondo c’e’ sempre Milano, il “Ticinese” del titolo è quello di Porta Ticinese, via storica della città, dove Fausto Lama e California lavoravano come commessi e da cui è partito un po’ tutto. Inverno Ticinese nasce dalla voglia di raccontare il lato più intimo della band, quello che forse si era intravisto nel brano “Deserto” uscito in primavera. Coma_Cose sono due ragazzi del Giambellino, due come tanti sbarcati dalla provincia a Milano per cercare il loro posto nella città dove succedono le cose.

Già dai titoli dei brani è chiara la semantica dell’EP: basta spostare un accento e il significato delle parole assume tutto un altro senso. Rime, chiaroscuri, significati e significanti si rincorrono tra le produzioni dei Mamakass e il flow inconfondibile del duo. Coma_Cose pubblicano in esclusiva per la urban label milanese Asian Fake, già promotrice di artisti come Ketama126, Fuera e Pretty Solero.

Aspetto con ansia di poterli intervistare e fare una chiacchierata con California e Fausto, anche per chiedere a quest’ultimo che fine hanno fato i due suoi ex soci Carlo e Pacio…va beh di questo poi ne parleremo.

Fabrizio DjSpessore Angelelli
djspessore, al secolo Fabrizio Angelelli, classe vecchia molto vecchia! Milanese di adozione si avvicina all'Hip-Hop nei primi anni '90 quando un compagno di Judo gli fa conoscere Run DMC, Public Enemy e LL Cool J (I'm that type of guy!). Pochi anni dopo si appassiona al DJing e alle produzioni, rompe diversi salvadanai e compra giradischi, mixer e campionatore. Colleziona vinili da più di 20 anni. Ha collaborato con diversi rapper della scena come dj e produttore (ma non gli piace fare nomi, non è questa la sede adatta). Entra nel team di hano.it nel 2015 e si occupa di recensioni e di marketing.

Le ultime

“Poveri mai” il nuovo singolo de “Il Pagante” in uscita il 9 giugno

Nato come una pagina Facebook dal taglio ironico, il progetto denominato "Il Pagante" è diventato successivamente un vero e...

Intervista a Puritano: “Mi piace dare fastidio con la mia musica”

“CHI DIAVOLO È PURITANO?!” è il titolo del nuovo album dell’artista romano, un lavoro che sorprende per la gamma...

G.Love ci riporta ai ’90 con l’ep “Cassa rullante Charleston”

L’amore per la cultura hip hop è l’unico vero collante che tiene insieme questo lavoro... Beats, rhymes and life. Con...

Dj Kamo e Akill Miami pubblicano “Basset Hound” anteprima del loro nuovo ep

Il 2023 è partito a bomba per Dj Kamo che non accenna a dimininuire la sua produzione, infatti dopo...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!