Rap ItalianoUndergroundPicciotto lancia l'allarme sul tema Superbonus: ecco il video...

Picciotto lancia l’allarme sul tema Superbonus: ecco il video “Precario dello Stato”

-

- Advertisement -

Da sempre attento alle dinamiche sociali e ambientali (ricordiamo il pezzo “Sotto casa mia” che trattava il tema delle morti causate dall’amianto) il rapper sicilano Picciotto pubblica ora un nuovo video su un tema scottante: quello del Superbonus.

Il pezzo che si chiama “Precario dello Stato” arriva, non a caso, a pochi giorni dalle elezioni e vuole dare uno “scrollone” virtuale al governo (qualunque sia) proprio sul tema del Superbonus 110% ponendo l’attenzione su tutti i problemi che sta causando.

Picciotto infatti, oltre alla sua attività di rapper, gestisce un impresa che si occupa di impianti ad Energia Rinnovabile e quindi è ben consapevole dei vantaggi che questa legge potrebbe portare se fosse sfruttata a dovere.

Questo pezzo non sarà inserito in nessun album di Picciotto, ricordiamo che il suo ultimo lavoro è dell’anno scorso ed è “Don Picciotto”.

Picciotto

Avatar
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

L’Elfo e Ketama126 insieme per “Rave”, online il video su Youtube

Il rapper catanese L'Elfo, icona del rap siciliano, ha scelto il romano Ketama126 per la realizzazione del suo nuovo...

Kento pubblica il video di “Settembre” estratto dall’ep “Neanche per sbaglio”

"Neanche per sbaglio" è l'ultimo lavoro di Kento, pubblicato lo scorso maggio dall'etichetta Time 2 Rap. Oggi Kento ha fatto...

Fuori oggi “Salvami” il nuovo singolo di Nesli

Nesli continua a pubblicare nuovi singoli a ripetizione come ci ha abituato ormai da qualche mese a questa parte. Fanno...

Intervista a Mr. Thoms: “l’arte è il modo più diretto per manifestare la mia visione del mondo”

Mr. Thoms è un artista romano che grazie alla sua arte è riuscito a raggiungere davvero tante persone in...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!

buy windows 11 pro test ediyorum