Rap ItalianoUnderground"Come Picciotto" è il nuovo ironico video dell'artista siciliano

“Come Picciotto” è il nuovo ironico video dell’artista siciliano

-

Prendendo ispirazione dal ritornello di “Vorrei cantare come Biagio” la famosa hit di Simone Cristicchi, il rapper siciliano Picciotto  confeziona la sua “Come Picciotto“, accompagnata da un simpatico e ironico videoclip.

Sia il pezzo che il video (soprattutto) hanno una chiara piega ironica, attraverso la quale però Picciotto non manca di rivendicare il suo impegno contro tutti i “poteri forti” ricordando di aver tirato in ballo nei suoi pezzi argomenti “scomodi” come quello della Chiesa e dei politici, fino ad arrivare alla sua esibizione sul palco di Giuseppe Conte, ex presidente del Consiglio.

Insomma un impegno duraturo negli anni che ha portato la figura di Picciotto ad essere conosciuta e rispettata in tutta la Sicilia e non solo… Nel video Picciotto ha a che fare con degli agenti piuttosto persuasivi che cercano di convincerlo a firmare un contratto, mentre lui prova a resistere difendendo il rap e la cultura hip hop nel nome degli Articolo 31 (di cui è fan da sempre).

 

Andrea Bastia
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

Intervista a Jap & Paggio: il loro ritorno è “Old but Gold”

"Old but Gold" è l'espressione che usiamo quando parliamo di qualcosa di vecchio che però ha mantenuto intatto il...

“B.F.A.M – Brother From Another Mother”, il nuovo joint-album di JayJhona e ZZ

"B.F.A.M - Brother From Another Mother" è il secondo joint-album del duo bolognese JayJhona e ZZ, arrivato dopo svariati...

Il grandioso, devastante esordio di Marte: Stay on Bars #1 (prod. Depha Beat)

"New Queen from the block", questo è il primo commento che ho letto sotto al primo video della rapper...

Othelloman con il pezzo “Marco e Luca” richiama l’attenzione sull’emergenza “crack”

"Marco e Luca" è il nuovo pezzo dell'artista palermitano Othelloman, con la produzione di Naif. Con questo  pezzo Othelloman affronta...

Interviste

Intervista a Jap & Paggio: il loro ritorno è “Old but Gold”

"Old but Gold" è l'espressione che usiamo quando parliamo...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!