Rap ItalianoUnderground"Come Picciotto" è il nuovo ironico video dell'artista siciliano

“Come Picciotto” è il nuovo ironico video dell’artista siciliano

-

Prendendo ispirazione dal ritornello di “Vorrei cantare come Biagio” la famosa hit di Simone Cristicchi, il rapper siciliano Picciotto  confeziona la sua “Come Picciotto“, accompagnata da un simpatico e ironico videoclip.

Sia il pezzo che il video (soprattutto) hanno una chiara piega ironica, attraverso la quale però Picciotto non manca di rivendicare il suo impegno contro tutti i “poteri forti” ricordando di aver tirato in ballo nei suoi pezzi argomenti “scomodi” come quello della Chiesa e dei politici, fino ad arrivare alla sua esibizione sul palco di Giuseppe Conte, ex presidente del Consiglio.

Insomma un impegno duraturo negli anni che ha portato la figura di Picciotto ad essere conosciuta e rispettata in tutta la Sicilia e non solo… Nel video Picciotto ha a che fare con degli agenti piuttosto persuasivi che cercano di convincerlo a firmare un contratto, mentre lui prova a resistere difendendo il rap e la cultura hip hop nel nome degli Articolo 31 (di cui è fan da sempre).

 

Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

“Poveri mai” il nuovo singolo de “Il Pagante” in uscita il 9 giugno

Nato come una pagina Facebook dal taglio ironico, il progetto denominato "Il Pagante" è diventato successivamente un vero e...

Intervista a Puritano: “Mi piace dare fastidio con la mia musica”

“CHI DIAVOLO È PURITANO?!” è il titolo del nuovo album dell’artista romano, un lavoro che sorprende per la gamma...

G.Love ci riporta ai ’90 con l’ep “Cassa rullante Charleston”

L’amore per la cultura hip hop è l’unico vero collante che tiene insieme questo lavoro... Beats, rhymes and life. Con...

Dj Kamo e Akill Miami pubblicano “Basset Hound” anteprima del loro nuovo ep

Il 2023 è partito a bomba per Dj Kamo che non accenna a dimininuire la sua produzione, infatti dopo...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!