Pezzo Grosso” è il titolo del nuovo singolo di Akran, secondo estratto – dopo “Vuoto d’aria” da “Melting Pot Vol.1”, il nuovo street album di Akran, disponibile su Spotify, digital store e in copia fisica.

Akran Melting Pot Vol.1Tracklist:

1 – 7k Direttore (prod. OG Beats)
2 – Vuoto d’aria ft. Roy Persico & Farina (prod.)
3 – Kush Kush (prod. Farina)
4 – Pezzo Grosso ft. Brenno Itani, Brain (prod. OG Beats)
5 – Toni Iwobi (prod. OG Beats)
6 – Euro ft. Rischio (prod. OG Beats)
7 – Basic ft. Dogboy (prod. Akran)
8 – 2 Biglietti ft. Taiotoshi, Ugo Borghetti (prod. OG Beats)
9 – Kunta Kinte (prod. OG Beats)
10 – Halleluja (prod. OG Beats)
11 – Su di me ft. Juan Tavano (prod. Akran)
12 – Nuovo (prod. OG Beats)

Akran, precedentemente conosciuto come Young Bolo, è un rapper classe ’90 nato in Sudan, trasferitosi a Bologna dopo aver trascorso la primissima infanzia in Eritrea, terra natale dei genitori. Legatissimo al capoluogo emiliano e alla sua scena, influenzato dai suoi suoni e dai nomi che ne hanno segnato indelebilmente la storia, Akran ha dato vita a Melting Pot con l’obiettivo di dare una voce forte a quei tanti che, come lui, sono consapevoli della forza della diversità; un valore culturale aggiunto, non un problema da limitare.

Dopo aver collaborato con Roy Persico e Farina nel singolo precedente, Akran continua a lavorare con dei rapper iconici della scena bolognese: in “Pezzo Grosso” lo affiancano infatti Brenno Itani e Brain FNO, mentre OG Beats torna alle macchine come produttore. Il brano è un esercizio di stile, la rivendicazione del proprio peso specifico nella scena bolognese, insieme a due pesi massimi come Brenno e Brain. La produzione di OG Beats è incalzante e accompagna alla perfezione le barre dei tre rapper, ciascuno caratterizzato da flow e delivery particolari.

“Viviamo un momento di grandi cambiamenti, in cui storie diverse tra loro si intrecciano nelle metropoli, ma si finisce per utilizzare la diversità come arma di terrore. Ho voluto realizzare questo per comunicare che la diversità è un valore aggiunto”

Il video di “Pezzo Grosso” è stato realizzato da VivoRec.

Akran feat brenno e Brain Videoclip Pezzo Grosso

Seguici su INSTAGRAM - FACEBOOK