2 the ville mixtape vol.1 front
Nu Cat presents: 2 The Ville mixtape VOL.1

2 The Ville Mixtape è un progetto di Nu Cat che vuole creare un network tra rappers e producer della provincia di Varese, partendo da Busto Arsizio.

2 The Ville
è la voce della provincia, di quelle zone prolifiche per il rap, che però non riescono a farsi sentire, da qui l’idea di creare un prodotto che possa far dire “ci sono anche io, senti quanto spacco“.

Nu Cat (Blocco Recordz), ha unito producers e rapper, in un lungo processo di coordinazione e gestione dei lavori, permettendo a tutti di potersi esprimere e di poter giocare al meglio le proprie carte, per poter mostrare quanto valgano.

2 The Ville nasce dai parcheggi di Busto Arsizio, dove ci si trova a far freestyle una volta al mese, creato dalla storpiatura di 2 the Villa (storico cypha Bustocco di ormai dieci anni fa), che a sua volta aspirava al 2 the Beat.

Dieci anni fa, dal 2 the Villa, si sono affermati molti rapper che oggi vediamo in vetta alle classifiche di Spotify; Nu Cat, dal canto suo, ha messo in campo tutto il possibile per permettere ai giovani di avere un trampolino; da qui, in poi, chissà.

2 The Ville Mixtape vol.1 è disponibile su Spotify e tutte le piattaforme digitali.

Nu Cat 2 The Ville Mixtape vol.1