Se anche voi, come me, siete tra i tanti amanti della storica crew Sanobusiness formata da Bassi Maestro, Dj Zeta e CDB, oggi potete gioire.
Infatti Bassi Maestro e Dj Zeta hanno deciso di accontentare i nostalgici annunciando l’uscita di tre volumi chiamati “Street collection” che racchiudono alcuni classici, rarità, materiale ufficiale e non per dirla come ha detto lo stesso Bassi.
Il primo volume è già disponibile su Spotify e comprende le migliori tracce estrapolate da due progetti usciti in “epoche” diverse. Si tratta dello storico “Micragnous ep”, prima produzione in vinile di Sanobusiness, uscito nel 1997 e che sanciva la forte alleanza con la leggendaria crew dell’Area Cronica. L’ep infatti contiene pezzi di Left Side, Tormento e Lyricalz. Una vera e propria chicca, da riscoprire e, per i più giovani magari, da ascoltare assolutamente per la prima volta.
L’altro lavoro dal quale Bassi & co hanno estrapolato i pezzi per “Street collection” è l’unico e solo album ufficiale uscito sotto il nome di Sanobusiness, ovvero “Crossover“.
Pubblicato nel 2007 (quindi dopo l’esplosione del rap del 2006 con Mondo Marcio, Fabri Fibra ecc…) l’album è pura sperimentazione, come dice il titolo un crossover di suoni diversi mischiati al rap.
L’altra buona notizia è che questo è solo il volume 1…