Rap ItalianoNews Rap ItaNostalgia di Sanobusiness? Bassi pubblica "Street collection vol. 1"

Nostalgia di Sanobusiness? Bassi pubblica “Street collection vol. 1”

-

Se anche voi, come me, siete tra i tanti amanti della storica crew Sanobusiness formata da Bassi Maestro, Dj Zeta e CDB, oggi potete gioire.

Infatti Bassi Maestro e Dj Zeta hanno deciso di accontentare i nostalgici annunciando l’uscita di tre volumi chiamati “Street collection” che racchiudono alcuni classici, rarità, materiale ufficiale e non per dirla come ha detto lo stesso Bassi.

Il primo volume è già disponibile su Spotify e comprende le migliori tracce estrapolate da due progetti usciti in “epoche” diverse. Si tratta dello storico “Micragnous ep”, prima produzione in vinile di Sanobusiness, uscito nel 1997 e che sanciva la forte alleanza con la leggendaria crew dell’Area Cronica. L’ep infatti contiene pezzi di Left Side, Tormento e Lyricalz. Una vera e propria chicca, da riscoprire e, per i più giovani magari, da ascoltare assolutamente per la prima volta.

L’altro lavoro dal quale Bassi & co hanno estrapolato i pezzi per “Street collection” è l’unico e solo album ufficiale uscito sotto il nome di Sanobusiness, ovvero “Crossover“.
Pubblicato nel 2007 (quindi dopo l’esplosione del rap del 2006 con Mondo Marcio, Fabri Fibra ecc…) l’album è pura sperimentazione, come dice il titolo un crossover di suoni diversi mischiati al rap.

L’altra buona notizia è che questo è solo il volume 1…

Andrea Bastia
Andrea Bastia
Appassionato di cultura hip hop da ormai troppi anni e writer fallito, dopo qualche esperienza in proprio sul web approda definitivamente su Hano. Si occupa della rubrica dedicata agli artisti emergenti e a quella sui Graffiti.

Le ultime

‘Na notte infame, l’album di Piotta dedicato al fratello scomparso

Il nuovo album di Tommaso "Piotta" Zanello ha un mood ben lontano da quello spensierato e giocoso che l'ha...

“Con i miei brothers”, nuovo singolo e nuovo progetto per Claver Gold

Con la pubblicazione del nuovo singolo "Con i miei brothers", prodotta da Gian Flores, Claver Gold annuncia anche una...

Mastafive & Maury B sono “OFFLINE”. Fuori il loro primo singolo

Da oggi è disponibile il primo singolo estratto dall'ep collaborativo di Mastafive & Maury B: "Offline" con la partecipazione...

I semifinalisti di “Nuova Scena” protagonisti del nuovo Red Bull Posse

"Red Bull Posse" è il format pubblicato sul canale Youtube Red Bull Droppa e arrivato ormai alla terza stagione. Proprio...

Interviste

Intervista a Dj Zeta: “Non penso mai al passato, solo al futuro”

Abbiamo fatto qualche domanda a Dj Zeta visto che...

Intervista a Maury B: “L’hip hop è rap, beats e skills. No bullshit”

Dopo 10 anni dal suo ultimo progetto Maury B...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!