Rap ItalianoNews Rap ItaN-Joy è un "Mood Breaker": fuori il nuovo lavoro...

N-Joy è un “Mood Breaker”: fuori il nuovo lavoro del City-Sewer!

-

- Advertisement -

N-Joy è un “Mood Breaker”: fuori il nuovo lavoro del City-Sewer!

I City Sewer sono il trio composto da Dj Krash, N-Joy ed El Saudita, per loro stessa definizione sono una crew fortemente influenzata dal sound ’90s east, caldo ed analogico, oltre all’amore della ricerca di sample su vinile.

Chiara dimostrazione è il nuovo lavoro di N-Joy “The Mood Breaker”, un progetto interamente composto da floppy, sample e breakbeats tra i più classici, suonati e loopati con un Akai Remix 16 senza l’ausilio di altri campionatori per poter quantizzare o arrangiare.

The mood breaker

“The Mood Breaker” è un disco Rap, senza scusanti. Un disco di quelli che ascolti dall’inizio alla fine senza problemi (complice anche il numero di tracce), di quelli a cui non servono autotune o altre “cazzate” per renderlo interessante. Un disco di quelli fatti con il cuore per la cultura Hip-Hop, e lo stesso suono “sporco” lo dimostra.

“E’ troppo semplice accostare all’essere Hip-Hop la ricerca dei samples su vinile” diranno alcuni di voi: certo, ma non tutti sanno farlo bene. Il disco di N-Joy è un piccolo omaggio – se cosi vogliamo dire – ai beatmaker che hanno fatto di questa disciplina un caposaldo nel Rap, perché ricordatevelo sempre, un pezzo è fatto al 50% dalle liriche ed il resto dal beat.

Ultima nota: guardando la copertina del disco, i più attendi di voi troveranno una vaga somiglianza con “Shades Of Blue” di Madlib. Non ne ho la certezza, ma se dovessi chiedere ad N-Joy, probabilmente mi direbbe che il produttore Californiano è uno dei suoi preferiti.

Il disco è scaricabile gratutitamente da QUI. Supportate il Rap, quello fatto bene.

Interamente prodotto e mixato direttamente da vinile con lo scopo di tornare alle origini di questa cultura dei primi anni ’80. Qui sotto vi lasciamo la tracklist completa.

1 – Tight! (Intro)
2 – One!
3 – Quando Tutto Tace
4 – We Get High
5 – Sunglasses
6 – Autoimmune
7 – Soldato
8 – Ci Vediamo Presto

Prodotto, registrato e mixato da N-Joy presso Cotton Club Studio.
Master: Will Vasconi

 

The Golden Edge
The Golden Edgehttps://www.facebook.com/TGEFamilia
Classe '82, seguo tutto ciò che riguarda l'Hip-Hop da più di 20 anni, ma non preoccupatevi: ho iniziato a capirci davvero qualcosa da pochissimo tempo. Per vivere provo ad occuparmi di architettura, design e soprattutto faccio il marito ed il papà. Mentre cerco di collezionare più dischi possibili, vi racconto quello che mi passa per la mente sulle pagine del nuovo hano.it e sulla pagina The Golden Edge.

Le ultime

L’Elfo e Ketama126 insieme per “Rave”, online il video su Youtube

Il rapper catanese L'Elfo, icona del rap siciliano, ha scelto il romano Ketama126 per la realizzazione del suo nuovo...

Kento pubblica il video di “Settembre” estratto dall’ep “Neanche per sbaglio”

"Neanche per sbaglio" è l'ultimo lavoro di Kento, pubblicato lo scorso maggio dall'etichetta Time 2 Rap. Oggi Kento ha fatto...

Fuori oggi “Salvami” il nuovo singolo di Nesli

Nesli continua a pubblicare nuovi singoli a ripetizione come ci ha abituato ormai da qualche mese a questa parte. Fanno...

Intervista a Mr. Thoms: “l’arte è il modo più diretto per manifestare la mia visione del mondo”

Mr. Thoms è un artista romano che grazie alla sua arte è riuscito a raggiungere davvero tante persone in...

Interviste

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!

buy windows 11 pro test ediyorum