Il designer ungherese Bence Agoston, ha inventato degli occhiali che, combinati alla musica, permetterebbero agli utilizzatori di provare le stesse sensazioni di un trip sotto acidi.
Gli occhiali MOOD hanno lenti composte da tre strati, ogni livello stampato in 3D con un schema diverso dall’altro, in modo da incrociare le trame degli strati e creare questo effetto “allucinogeno”.
Effettuando alcune ricerche, Agoston si è accorto che indossare questi occhiali mentre si ascolta musica regala sensazioni paritarie a quelle dell’uso di droghe e infatti sta effettuando ora degli studi per creare lenti personalizzate per diversi generi musicali.
Nelle sue dichiarazioni si legge: “Il momento ideale per utilizzare i MOOD è durante un viaggio mentre si ascolta musica, quando si può guardare fuori dal finestrino e vedere i paesaggi che cambiano in armonia con i suoni che si ascoltano”
Per ora sono ancora in fase di progetto ma seguendo l’artista su Behance, ci saranno sicuramente aggiornamenti nel caso vengano messi in commercio.