Rap UsaNews Rap UsaLa musica di 2Pac è davvero noiosa? Amerigo Gazaway...

La musica di 2Pac è davvero noiosa? Amerigo Gazaway ci dimostra il contrario!

-

- Advertisement -

La musica di 2Pac è davvero noiosa? Amerigo Gazaway ci dimostra il contrario!

Amerigo Gazaway ci regala un remix di “Old School” di 2Pac, tratto dal suo album “Me Against The World”, pubblicato nel 1995 e disponibile per il free-download direttamente dalla sua pagina ufficiale Bandcamp.

2pac

E’ proprio notizia di questi giorni che alcuni “giovani” pseudo-rapper come Lil Xan e 03 Greedo hanno affermato che la musica di 2Pac è tutt’ora noiosa, attirandosi le ire di molti “colleghi” ed addetti ai lavori.

Immediata le risposte di molti rapper, tra le quali ne scegliamo in particolare due: Wacka Flocka Flame sostiene che Lil Xan debba essere bannato dall’Hip-Hop, mentre il comico ed opinionista statunitense Michael Rapaport la tocca molto, ma molto piano (qui sotto la sua risposta, pubblicata qualche giorno fa sulla sua pagina ufficiale Instagram, e sotto anche parte del testo, cosi da potervi fare un’idea).

Michael Rapaport ha – tra le altre cose – curato il documentario “Beats, Rhymes & Life: The Travels of A Tribe Called Quest” sugli ATCQ.

“Some wack-ass, non-rapping rapper named Lil Xan, Lil Xanax — some pill-popping muthafucking face-tattooed cornball, no skill, no talent muthafucka said that 2Pac’s music wasn’t interesting, Little buck tooth rabbit face-looking muthafucka. You need to apologize, all right? And you don’t need to apologize to 2Pac or 2Pac’s fans. You need to apologize to whoever the fuck raised you, or who didn’t raise you, for raising you to be a dumb fuck. Little funny-faced Tom and Jerry-looking ass muthafucka. You don’t get to speak on anything that has to do with Hip Hop or rap music.”

Qualche tempo fa in Italia era successa una cosa simile: durante un’intervista Sfera Ebbasta aveva affermato di non conoscere i Sangue Misto (che poi fosse stata una sapiente opera di marketing per fare parlare di se, questo non ci è mai stato chiarito).

Voi cosa ne pensate? Noi vi diciamo una cosa, parafrasando una citazione molto famosa di Bob Marley: “Un uomo senza storia (o senza conoscenza di essa) è come un albero senza radici”.

Siete liberi di fare la musica che volete, ma il rispetto – soprattutto per chi ha fatto qualcosa di storico (e leggendario) prima di voi – dovete averlo. SEMPRE ed a PRESCINDERE.

 

The Golden Edge
The Golden Edgehttps://www.facebook.com/TGEFamilia
Classe '82, seguo tutto ciò che riguarda l'Hip-Hop da più di 20 anni, ma non preoccupatevi: ho iniziato a capirci davvero qualcosa da pochissimo tempo. Per vivere provo ad occuparmi di architettura, design e soprattutto faccio il marito ed il papà. Mentre cerco di collezionare più dischi possibili, vi racconto quello che mi passa per la mente sulle pagine del nuovo hano.it e sulla pagina The Golden Edge.

Le ultime

Fabri Fibra: è online il video del nuovo singolo “Stelle” con Maurizio Carucci

Dopo l'annuncio del nuovo singolo "Stelle" con Maurizio Carucci ecco che arriva anche il video ufficiale. Anche questo video, come...

“Rapciclopedia. La mia storia”. La biografia di Tormento

Finalmente disponibile "Rapciclopedia. La mia storia", la biografia di Tormento scritta con Matteo Politanò disponibile in versione fisica con copertina...

Murubutu, ecco il nuovo singolo “Daimon”

Dopo l'uscita dell'album "Storie d'amore con pioggia e altri racconti di rovesci e temporali", MURUBUTU torna con un nuovo...

Marracash proclama Fè vincitore della “Google Nest Room Audition”

Il rapper classe 1994 Fè è stato proclamato vincitore della "Google Nest Room Audition", un audizione organizzata da Marracash,...

Interviste

Intervista a Kento: il rap “politicizzato” è solo una piccola parte della mia ispirazione

Intervista a Kento che, dopo qualche esperienza "parallela" (di...

Intervista a UanmNess: per me il rap deve parlare, esprimere e comunicare

Dopo la pubblicazione del suo ultimo album "Prince Caffè"...

Questo, potrebbeInteressarti!
Selezionati per te!