Blohw, MC veterano della scena underground vicentina, dopo essere stato pioniere della prima crew vicentina, la Massima Allerta Crew, incontra Dj Cyco (già collaboratore della storica Radio Palladium), con cui fonda Allerta Klik, uno dei primissimi gruppi rap vicentini del periodo.

Si allontana dalle scene intorno ai primi anni duemila, lasciando due mixtape, AK1 e Allerta Klik II, seminali per molti altri MC’s, gruppi e local heroes che verranno, avvicinandosi in seguito alla scena alt/rock e hc/punk locale.

Il 2014 segna l’anno del ritorno di Blohw al rap hardcore, grazie all’inedito “Hellraiser“, presente all’interno di Undercats Mixtape, progetto ideato da Dj Ms in cui compaiono molti artisti della scena rap vicentina passata e presente.

La collaborazione e l’amicizia nata tra i due prosegue con l’ingresso dell’mc in Gold Leaves Academy, collettivo ed etichetta discografica indipendente fondato dallo stesso Dj MS che coinvolge artisti provenienti da tutto il Veneto, di cui Blohw fa tuttora parte.

Nel 2017 prende parte al brano “Halloween Special”, uscito il 31 ottobre e co-prodotto da So$ Beatz e Lethal V, assieme a tutti gli artisti di GLA.

Il rinnovato entusiasmo per questa nuova avventura artistica spinge quindi Blohw a mettere in cantiere il suo primo disco ufficiale, “Genesi”, uscito per Gold Leaves Academy il 10 maggio 2019.

Blohw Genesi

Il video, a cura di Tokyo San ed Il Marza per Gold Leaves è uno split, ovvero un estratto di due diverse canzoni “Area di Combattimento” e “Acchiappasogni”. Acchiappasogni (prod. Deadwax | cuts Dj Ms), trasporta  l’ascoltatore in un incubo lisergico, allegoria di una società decadente, le cui liriche vedono l’ascoltatore proiettato nell’ottica di una cavia da laboratorio, ostaggio di una società oppressiva e senza futuro. Il sample, ossessivo quanto basta, rimanda a sinth che arrivano direttamente dagli anni ‘80, eppure senza tempo. Conclude il tutto il mixaggio di Jack the Smoker che esalta le linee vocali di Blohw in una non-comfort zone per l’ascoltatore, teletrasportato in questa realtà parallela, che si rivela essere, in realtà, la realtà di tutti i giorni di ognuno di noi.

In Area di Combattimento (prod. Deaddwax – cuts Dj Ms), l’MC vicentino ci riporta a quando, ragazzini, tutto era più semplice eppure più complesso, vita e delusioni comprese. Il sample utilizzato da Deadwax ed il ritornello, composto da frasi scratchate Dj Ms, probabilmente tratte da vecchio mixtape di Blohw, arricchiscono l’affresco dell’MC, trasportandoci nella insicurezze e nella disperazione di metà novanta.

Seguici su INSTAGRAM - FACEBOOK